Cerca e trova immobili

UNDER 21Troppo forte il Portogallo: l'Italia cade ai supplementari

31.05.21 - 23:52
I lusitani si sono imposti 5-3. Staccano il pass per le semifinali anche Germania, Spagna e Olanda.
keystone-sda.ch (Sandi Fiser)
Troppo forte il Portogallo: l'Italia cade ai supplementari
I lusitani si sono imposti 5-3. Staccano il pass per le semifinali anche Germania, Spagna e Olanda.
CALCIO: Risultati e classifiche

LJUBJANA - Nella serata odierna - lunedì 31 maggio - hanno avuto luogo i match validi per i quarti di finale degli Europei Under 21, di scena in Slovenia e Ungheria. In questo contesto Portogallo, Spagna, Olanda e Germania hanno staccato il pass per il penultimo atto della competizione.

I lusitani hanno sconfitto l'Italia 5-3 soltanto dopo i tempi supplementari. Alla doppietta iniziale di Dany Mota (6' e 31') ha risposto Pobega al 45'. Nella ripresa la formazione portoghese si è portata sul 3-1 al 58', dopodiché gli azzurri hanno pareggiato i conti con Scamacca (60') e Cutrone (89'). Ai supplementari, dopo un'espulsione rimediata da Lovato (91'), il Portogallo ha trovato due reti con Jota (109') e Conceiçao (119').

Nello stesso tempo la Gemania ha vinto ai rigori contro la Danimarca (3-2). Nei tempi regolamentari - terminati 1-1 - erano andati a segno Faghir (69') per i danesi e Nmecha (88') per la compagine teutonica. In seguito Burkhardt ha portato in vantaggio i tedeschi (100'), mentre Nelsson (108') ha permesso alle due squadre di risolvere la contesa dagli undici metri.

Infine i campioni in carica della Spagna hanno piegato la resistenza della Croazia ai supplementari 2-1 (doppietta di Puado da una parte, gol di Ivanusec dall'altra), mentre l'Olanda ha sorpreso la Francia 2-1 grazie a un doppio Boadu (di Upamecano la segnatura per i transalpini).

Le semifinali sono in programma giovedì (ore 21): Olanda-Germania e Spagna-Portogallo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE