Cerca e trova immobili

BELLINZONAProprietà e insulti a un mister: l’ACB replica

28.05.21 - 13:00
Il club granata spiega la sua posizione con un comunicato ufficiale
TI-Press (foto d'archivio)
Proprietà e insulti a un mister: l’ACB replica
Il club granata spiega la sua posizione con un comunicato ufficiale
Il Bellinzona non rilascerà ulteriori dichiarazioni fino a fine stagione.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La Direzione dell’Associazione Calcio Bellinzona prende atto con stupore del contenuto gravemente lesivo dell’immagine del club e dei suoi tesserati, degli articoli apparsi in data 25. e 26.05.2021 sul sito online tio.ch e 20 minuti a firma del Caporedattore Michele Giraldi.

La società condanna con fermezza modalità, tempistiche e conclusioni riportate nel pezzo citato a margine dove ci si dimentica addirittura di precisare e ricordare il fondamentale ruolo svolto dell’Associazione (ACB) che con il suo direttivo garantisce dalla rinascita del club nel 2014 la gestione corrente della società. Componente non menzionata nell’articolo come non esistesse.

Riteniamo che quanto riportato sia frutto di un pianificato attacco volto a destabilizzare la dirigenza e tutto il club. Si stigmatizzano pertanto questi articoli, redatti senza nessuna verifica delle fonti. Non sono stati concessi né un contraddittorio né il diritto di replica, ledendo un principio fondamentale su cui dovrebbe basarsi una sana attività giornalistica.

Non entriamo nel merito dei decontestualizzati attacchi personali di cui al secondo articolo. Ci limitiamo a sottolineare che la fine del rapporto con il tecnico tirato in ballo nulla ha a che vedere con quanto menzionato nell’articolo stesso, ma legato ai noti problemi avuti nella gestione del gruppo.

L’Associazione Calcio Bellinzona si tutelerà nelle sedi opportune qualora venissero nuovamente riportate informazioni denigratorie e lesive dell’immagine del club e dei propri tesserati che in questo momento stanno lottando sul campo per raggiungere il prima possibile la salvezza matematica.

Non saranno rilasciate ulteriori dichiarazioni al riguardo né dalla società né dai suoi tesserati. A stagione conclusa l’Associazione Calcio Bellinzona si riserva di organizzare una conferenza stampa chiarificatrice per informare tutti i suoi tifosi.

Direzione Associazione Calcio Bellinzona

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 2 anni fa su tio
AAA cercasi Seo56, chissa cosa ne pensa

Jenaplynski 2 anni fa su tio
Strano che Tio prenda e riporti senza controllare… ma d’altronde questo andrebbe preteso da giornalisti… e non da copiaincollatori…

Findus 2 anni fa su tio
ah ah ah che ridere, tutto in buon stile italico, come i silenzi stampa del Chiasso. Giulini era un lusso in confronto a questo. E naturalmeent sull'episodio incriminato: non entriamo in merito!
NOTIZIE PIÙ LETTE