Freshfocus
+1
PREMIER LEAGUE
18.05.21 - 17:550
Aggiornamento : 22:55

Roy Hodgson dice basta: «È il momento di lasciare»

Il 73enne, ex selezionatore della Nazionale Svizzera, si ritira dopo una lunga e onorata carriera.

Nel nostro Paese verrà sempre ricordato con affetto per aver riportato la Nazionale ai Mondiali (USA ‘94) dopo 28 anni d’assenza.

LONDRA - Roy Hodgson è pronto a dire basta. Il 73enne inglese si ritirerà al termine della sfida in programma domenica tra il suo Crystal Palace - che ha sempre mantenuto in Premier League nelle ultime 4 stagioni - e il Liverpool. Hodgson, che in Serie A guidò anche l'Inter di Moratti, in Svizzera verrà sempre ricordato con affetto per aver riportato la nostra Nazionale ai Mondiali (USA ‘94) dopo quasi 30 anni d’assenza.

«Dopo aver allenato per circa 45 anni ho capito che questo è il momento giusto per allontanarmi dal calcio ai massimi livelli - ha spiegato il tecnico - Queste ultime quattro stagioni al Palace hanno rappresentato un periodo particolarmente gratificante della mia vita e della mia carriera calcistica. Adesso, alla fine di un'altra stagione di successi, in cui ci siamo assicurati la permanenza in Premier League, sento che è il momento giusto per lasciare queste responsabilità. Nel corso della mia carriera ho ricevuto tanto sostegno da mia moglie e dalla mia famiglia, ho riflettuto su questa decisione per un po' di tempo e ora credo che sia il momento giusto per prenderla in considerazione e per vedere cosa mi riserverà il futuro».

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Peter Powell / POOL)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile