Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Sion rischia grosso, Chiasso quasi retrocesso

17.05.21 - 08:00
Sarà l'ultima giornata di Lega Nazionale a emettere gli ultimi verdetti in vista della prossima stagione.
keystone-sda.ch / STR (Samuel Golay)
Il Sion rischia grosso, Chiasso quasi retrocesso
Sarà l'ultima giornata di Lega Nazionale a emettere gli ultimi verdetti in vista della prossima stagione.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La 36esima giornata di Super League sarà fondamentale per emettere i verdetti finali.

Il Sion – ultimo in classifica con 35 punti – non è riuscito a sorprendere il Lugano a Cornaredo (1-3) e ora, per mantenere la permanenza nella massima serie, dovrà affidarsi all'ultimo turno di campionato.

La formazione vallesana ospiterà venerdì prossimo il Basilea, mentre il Vaduz – penultimo della graduatoria (36) – sarà di scena a Zurigo (40), con i tigurini che sono già matematicamente salvi. Le due squadre si giocheranno di conseguenza la retrocessione diretta e lo spareggio salvezza contro la seconda classificata di Challenge League.

Per la cronaca la truppa di Jacobacci ha sconfitto il Sion (gol Ziegler e Gerndt, autorete di Lacroix da una parte, sigillo di Tosetti dall'altra), interrompendo un digiuno che durava ormai da quattro giornate, dopo i ko maturati contro Servette, Zurigo, Vaduz e Basilea.

Da segnalare che Basilea (53 punti) e Servette (50), rispettivamente in seconda e in terza posizione in classifica, si sono assicurati un posto in Europa.

Infine la salvezza del Chiasso fra i cadetti resta appesa a un filo. I rossoblù hanno pareggiato 1-1 a Sciaffusa (rete di Cortesi), ma occupano sempre l'ultima piazza della graduatoria con 33 punti, tre lunghezze in meno dello Xamax (36), 1-1 in casa con il GC.

Nell’ultima giornata, al Riva IV, arriveranno proprio i neocastellani, ma bisognerà vincere con almeno tre gol di scarto. Solo in quel modo, grazie alla differenza reti, il Chiasso sarebbe davanti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE