Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESan Gallo affondato: il Sion tiene aperto il discorso salvezza

09.05.21 - 18:02
I vallesani vincono 3-0 a San Gallo e restano in piena corsa per la salvezza. Decisiva la tripletta del bomber francese.
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
San Gallo affondato: il Sion tiene aperto il discorso salvezza
I vallesani vincono 3-0 a San Gallo e restano in piena corsa per la salvezza. Decisiva la tripletta del bomber francese.
Un punto a testa per Zurigo e Losanna, che allo Stade de la Tuilière hanno pareggiato 2-2. Rotondo successo del Lucerna (3-0 sul Servette).
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Nel segno di Guillaume Hoarau, autore addirittura di una tripletta, il Sion è andato ad imporsi 3-0 sul campo del San Gallo e tiene apertissimo il discorso salvezza. I vallesani, a segno con il bomber francese al 51', 62' e 88', hanno conquistato 3 punti fondamentali portandosi a quota 34 in classifica. Sempre ultimi a tre giornate dal termine, i biancorossi si trovano ora a -2 dal Vaduz (che ieri aveva sbancato Cornaredo) e a -3 proprio dal San Gallo.

Poco più su, a quota 39, troviamo invece lo Zurigo, che oggi ha impattato 2-2 col Losanna di Contini, alla sua ultima stagione alla guida dei vodesi. In vantaggio 2-0 grazie all'autogol di Jenz (11') e al sigillo di Marchesano (14'), i tigurini sono stati raggiunti nella ripresa. Dopo il 2-1 di Kukuruzuvic che su rigore ha dimezzato lo scarto (52'), il pari è arrivato al 75' con Guessand. 

Nella terza sfida di giornata ampio successo del Lucerna, che in casa ha rifilato un secco 3-0 al Servette. Reti di Ugrinic (59'), Sorgic (78') e Ndiaye (84'). Il Lucerna è ora quarto con 45 punti, -2 dal Basilea e dai ginevrini. Il Lugano è sesto con 43, pari merito col Losanna. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE