Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Non creiamo abbastanza palle gol, così le partite diventano difficili»

08.05.21 - 23:03
Jacobacci abbacchiato dopo la sconfitta: «Non siamo stati veloci mentalmente»
Ti-press (Alessandro Crinari)
«Non creiamo abbastanza palle gol, così le partite diventano difficili»
Jacobacci abbacchiato dopo la sconfitta: «Non siamo stati veloci mentalmente»
Lavanchy: «Bottani può fare la differenza. Ma pure altri».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La sconfitta incassata dal Vaduz ha fatto male a un Lugano che, oltre a qualche giocatore importante, sembra aver perso per strada anche entusiasmo e attenzione. Proprio le “doti” che sono mancate contro i biancorossi, che su un vantaggio improvviso hanno costruito le loro fortune.

«Il primo gol, con loro che sono stati bravi ad approfittare di una nostra svista, ci ha messo in difficoltà - ha raccontato Maurizio Jacobacci - Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e con quello la situazione è peggiorata. Abbiamo cercato di rimediare, mettendoli sotto pressione e nel primo tempo avremmo meritato il pareggio con Guerrero. Non siamo però riusciti a mettere i nostri attaccanti in condizione di rendersi pericolosi; questo anche perché loro si sono difesi bene. Poi è arrivata la grande occasione con Sabbatini, lì avremmo potuto pareggiare. I giocatori del Vaduz sono stati bravi nel gioco aereo e noi non abbiamo trovato le soluzioni per scardinare la loro difesa; non siamo stati veloci mentalmente. Ma non voglio accampare scuse: ci hanno chiuso tutti gli spazi ma noi non siamo stati abbastanza precisi nei passaggi. Non creiamo abbastanza palle gol; così le partite diventano difficili. Loro invece alla prima occasione avuta sono passati. Cercavano questo e l’hanno trovato. Che dire? Ci abbiamo provato ma non posso rimproverare nulla ai miei. Abbiamo fatto meglio che a Zurigo ma non è bastato. Forse ci è mancato qualcosa a livello di qualità».

Deluso si è mostrato pure Numa Lavanchy: «Bottani può fare la differenza, ma pure altri. Siamo mancati di qualità. Non sono preoccupato perché non abbiamo segnato e sono ottimista per le prossime partite. In una stagione ci sono momenti difficili e anche adesso non abbiamo dubbi, siamo tranquilli. Chiaro la delusione è grande. Cercheremo subito di rifarci a Basilea».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Genchi 67 2 anni fa su tio
Jacobacci,come già ribadito in altre circostanze credo che il più scarso di tutti sei tu.Fai un favore a tutti dimettiti e vai ad allenare per i tornei da bar.

adri57 2 anni fa su tio
Allenatori troppo compiacenti, nessuno che esca dall'allenamento stanco e sudato. Ai nostri tempi, nemmeno in seconda lega si era così rilassati. Avanti così che finalmente il giocattolo si spezzerà.

cle72 2 anni fa su tio
Premetto non ho visto la partita. Ma leggendo le affermazioni si capisce che la squadra nel primo tempo è scesa senza l'attitudine giusta, piuttosto coperta, e questo è un errore. Il Vaduz è una squadra che non ha nulla da perdere, tutto quello che deve fare è cercare di segnare e vincere al limite pareggiare, per rimanere nella massima serie che per loro è una vittoria. Lugano ha delle ambizioni più alte e la classifica di quest'anno lo dimostra, ma con questo atteggiamento non si va lontani. Bisogna mettere in campo grinta e voglia di attaccare a testa bassa, senza preoccuparsi di prendere un gol. Gerndt in panchina è un errore, lui corre crea e tira e sopratutto morde alle caviglie l'avversario. Forza Lugano!

Boh! 2 anni fa su tio
Come volevasi dimostrare.... sopravvalutati....

Evry 2 anni fa su tio
certamente una partita NON da lodare e vergognosa, in difeso si ammassano come quando alle scimie si getta un arrachide !!!! il "Ciabattini14" ora corre ma senza meta.... quando si tira in porta ma ben oltre la stessa dimostra che la testa... non è presente, auguri ma mi sa che certi giocatori vogliono allontanare l'âllenatore
NOTIZIE PIÙ LETTE