Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano atteso dall'affamato Zurigo

30.04.21 - 08:00
Reduci dalla sconfitta col Servette, i bianconeri riprendono dal Letzigrund la caccia al secondo posto.
TiPress/archivio
Lugano atteso dall'affamato Zurigo
Reduci dalla sconfitta col Servette, i bianconeri riprendono dal Letzigrund la caccia al secondo posto.
La squadra di Jacobacci affila gli artigli in vista del match con lo Zurigo, in un momento di difficoltà ma mai battuto nei tre precedenti stagionali (due sconfitte e un pareggio).
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Con il titolo già finito per la quarta volta filata nella bacheca dell’YB, dominatore della stagione che sta ancora macinando punti a destra e a manca - sono sei le vittorie consecutive -, la Super League si prepara a vivere il suo 32esimo turno, dove a tener banco sono la corsa al secondo posto e la lotta salvezza.

Frenato e battuto dal Servette nell’ultima giornata, dove è costato carissimo il fallo d’emergenza di Daprelà, espulso dopo aver procurato il rigore decisivo a seguito di una leggerezza, il Lugano resta comunque nel pieno della bagarre per i piani altissimi. Quarti a quota 43 punti, i bianconeri sono a -1 dalla seconda piazza occupata a braccetto dal Basilea - risollevato dopo l’esonero di Sforza - e proprio dai ginevrini di Geiger. 

Per ripartire e non rischiare di perdere il treno “europeo”, la truppa di Jacobacci deve andare a far punti al Letzigrund, dove domenica sfida uno Zurigo affamato e zoppicante. I tigurini, risucchiati nella zona rovente e pericolante della classifica, non vincono infatti da 7 partite (3 pareggi e 4 sconfitte). L’ultimo acuto, datato 7 marzo, è però arrivato proprio contro il Lugano, piegato 1-0 in riva al Ceresio. I precedenti stagionali sono indubbiamente a favore degli zurighesi, che su tre duelli ne ha vinti due (entrambi 1-0), cui va aggiunto il pari dello scorso settembre (2-2).

A proposito di lotta salvezza resta delicatissima la situazione del Sion, ultimo a -3 dal Vaduz e a -5 dall’ottavo posto. I vallesani, vicini al baratro quando mancano ancora solo 5 giornate al termine, non possono più sbagliare. Già domenica, al Tourbillon contro il Losanna, ci sono in palio punti dall’enorme peso specifico. Intenzionato ad allungare e inguaiare ulteriormente i biancorossi è sicuramente la squadra del Principato, che ha raccolto 10 punti nelle ultime 6 gare e sabato ospita il Lucerna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE