Cerca e trova immobili

CALCIOLa FTC: «Riprendete gli allenamenti»

27.04.21 - 14:45
La Federazione ticinese di calcio consiglia alle varie squadre di tornare ad allenarsi
TiPress
La FTC: «Riprendete gli allenamenti»
La Federazione ticinese di calcio consiglia alle varie squadre di tornare ad allenarsi
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Nonostante di certezze circa la possibilità di riprendere a giocare non ce ne siano, la Federazione ticinese di calcio ha emesso un comunicato consigliando alla varie squadre di riprendere ad allenarsi. Questo perché, stando a quanto emerge dal comitato centrale dell'ASF, la ripresa potrebbe essere vicina. 

Ecco il comunicato emesso dalla Ftc

"La nostra associazione regionale raccomanda - a seguito dell’informazione ricevuta lo scorso venerdì 23 aprile 2021 dall’Associazione Svizzera di Football - a chiunque non avesse intrapreso attività di allenamento nelle squadre di attivi di iniziarla al più presto. In effetti, secondo quanto comunicato, saremo costretti a far ripartire il prima possibile i vari campionati attivi di nostra competenza.

Affinché tutte le nostre società possano giungere pronte a questa fase la Lega Amatori consiglia vivamente di volersi allenare con mascherina e contatto fisico. Infatti, il Comitato centrale dell’ASF ha chiesto di utilizzare l'attuale possibilità di allenarsi in gruppi di 15 (senza contatto fisico o con mascherina) in modo da essere pronti rapidamente in caso di un nuovo inizio.

Nel documento a complemento del presente aggiornamento, vengono spiegate anche le modalità di ripresa, i presupposti affinché una ripresa avvenga e le conseguenze qualora ciò non avvenisse.

La Federcalcio ticinese, dal canto, ha concluso l’informativa ufficiale comunicando che i calendari sono in fase di elaborazione e allestimento, pertanto saranno trasmessi non appena disponibili". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE