Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEDopo quello di Sion, il Lugano ha vinto un altro delicato scontro diretto

15.03.21 - 16:41
Concentrato dal primo all’ultimo minuto, a Vaduz il Lugano ha offerto una delle migliori prestazioni stagionali.
keystone-sda.ch (CHRISTIAN MERZ)
Dopo quello di Sion, il Lugano ha vinto un altro delicato scontro diretto
Concentrato dal primo all’ultimo minuto, a Vaduz il Lugano ha offerto una delle migliori prestazioni stagionali.
Grazie al meritato 3-0 maturato al Rheinpark, i bianconeri si sono portati a +10 sull'ultimo posto. Per Ardaiz, autore di una doppietta, sono state le prime reti in Super League.
CALCIO: Risultati e classifiche

VADUZ - Determinato e sul pezzo dal primo all'ultimo minuto, il Lugano di Jacobacci ha offerto a Vaduz una delle migliori prestazioni stagionali, mettendo le mani su tre punti d'oro nel 25esimo turno di campionato. La sfida, di quelle insidiose e indubbiamente delicate considerando la bagarre nella zona più calda (e scomoda) della classifica, ha sorriso con merito ai bianconeri, bravi nel castigare i rivali alla prima occasione e spianarsi la strada verso un successo pesantissimo.

Il braccio armato di un Lugano compatto e concreto è stato l'uruguaiano Joaquin Ardaiz, buttato nella mischia da titolare e autore di una mortifera doppietta già nella prima mezz'ora di gioco. Aperte le marcature al 2' dopo aver addomesticato un tiro fuori misura di Guerrero, il 22enne di Salto - sin qui oggetto misterioso - si è confermato l'assoluto protagonista di giornata già una ventina di minuti dopo, quando ha finalizzato alla grande un assist di Lavanchy al culmine di una manovra pregevole imbastita da Custodio.

Il resto lo hanno fatto Baumann - provvidenziale a inizio ripresa - e l’organizzazione di gioco dei ticinesi, che agli uomini di Frick hanno concesso poco o nulla. Al 69’ è poi arrivato anche il definitivo 3-0, con un’incornata di Maric su angolo di Ziegler.

Dalla trasferta nel Principato torna un Lugano col pieno di fiducia e una rinnovata solidità, torna un gruppo che già dieci giorni or sono a Sion aveva vinto con ferocia uno scontro diretto. La posta piena conquistata colloca i bianconeri al quarto posto - pari merito con lo Zurigo - e sa di ossigeno purissimo, tanto più considerando anche il ko interno dei vallesani (penultimo -8).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Ottimo e avanti così. Abbiamo visto che cambiare il modulo può essere utile e crea l'effetto sorpresa. Penso che oramai tutte le squadre avevano capito il modo di giocare del Lugano è di conseguenza agivano. Avanti con le sorprese la panchina lunga e i giocatori lo permettono, non diamo un unica impronta al gioco. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE