Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Losanna domina: Mahou e Puertas affondano i bianconeri

28.02.21 - 18:01
Per i ticinesi, sconfitti 2-0, è il terzo ko nelle ultime quattro partite.
keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Il Losanna domina: Mahou e Puertas affondano i bianconeri
Per i ticinesi, sconfitti 2-0, è il terzo ko nelle ultime quattro partite.
In classifica la compagine di Jacobacci scivola al settimo posto. Vittoria pesante del Vaduz (2-0 sul Sion). 2-2 tra Lucerna e YB.
CALCIO: Risultati e classifiche

LOSANNA - Pomeriggio complicato e molto amaro per il Lugano di Jacobacci, caduto malamente sul sintetico dello Stade de la Tuilière. Opposti al Losanna di Contini, i bianconeri - opachi e mai realmente in partita - hanno faticato fin dalle prime battute, finendo ko 2-0.

Con il neoacquisto Reto Ziegler schierato dal primo minuto al centro della difesa, i ticinesi hanno subito la vivacità dei padroni di casa, che hanno creato davvero tante occasioni e avrebbero potuti imporsi con un risultato anche più ampio. Scampato un primo pericolo al 5', quando Baumann è stato graziato dal palo dopo una leggerezza, i bianconeri sono capitolati al 21', quando Mahou ha finalizzato una bella trama offensiva. 

Esclusa una fiammata di Lungoyi al 25' - col palo che ha aiutato Diaw sulla deviazione di un difensore -, il Lugano ha poi continuato a soffrire rischiando di incassare il 2-0 già al 33'. Il sigillo di Mahou, in fuorigioco per una manciata di centimetri, è però stato giustamente annullato dal VAR.

Chiuso sotto di un gol il primo tempo, i bianconeri nella ripresa non riusciti a reagire ed invertire l'inerzia della sfida. E così i vodesi, sempre pericolosi e capaci di gestire il gioco, hanno sfiorato il raddoppio con Guessand (tiro fuori da ottima posizione) e ancora con il frizzante Mahou.

Il meritato raddoppio è poi arrivato al 73’, quando Puertas ha trafitto Bauman con una conclusione precisa e potente dal limite dell’area.

Per il Lugano, che nel finale ha provato a pungere con il neo-entrato Gerndt, si tratta della terza sconfitta negli ultimi 4 match. In classifica la squadra di Jacobacci scivola al settimo posto, a +5 su Sion e Vaduz (appaiati sul fondo della graduatoria). 

Proprio la squadra del Principato oggi ha conquistato tre punti d’oro, piegando 2-0 i vallesani al Tourbillon. Decisive le segnature - entrambe su rigore - di Luchinger (73’) e Coulibaly (93’).

Un punto lo ha conquistato anche il Lucerna, che grazie al gol di Schulz al 96’ ha acciuffato in extremis l’YB (2-2). In classifica la squadra di Celestini è ottava a quota 25. Gialloneri in vetta con 51 (+19 sul Basilea).

LOSANNA - LUGANO 2-0 (1-0)

Reti: 21’ Mahou 1-0; 73' Puertas 2-0.

LUGANO. Baumann, Oss (78' Gerndt), Ziegler, Daprelà. Covilo, Lavanchy, Lovric (78'Guidotti), Sabbatini (78' Macek), Facchinetti, Lungoyi (65' Ardaiz), Abubakar (87' Monzialo).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Difesa disorganizzata e confusa !!!!!!!!! prestazione in difesa vergognosa,

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Scusa se mi permetto, ma una domanda mi sorge spontanea, ma quando tutto andava bene, mai un commento, il silenzio più rumoroso, e ora a sparare a zero??? si coerente rimani a commentare il tuo HCL non disturbare il Lugano che conta in Ticino p. f.

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ma tu non conosci ancora Evry, appena qualcuno va male questo/a sciacallo attacca e copre di insulti, vedi la povera Lara Gut quando non riusciva a tirar fuori le migliori prestazioni, ora che Lara vince questo/a non si scusa, non ha più niente da dire perché semplicemente non ha più pane per i suoi denti, ma dimmi te che squallore che gira sui blog.

Capra 3 anni fa su tio
Forza Lugan! Io sempre detto , salvezza e basta ...comunque anche Jaco deve capire che 5 giocatori sono fuori fase !!!!solo che giocano sempre..boh

Yoebar 3 anni fa su tio
Sembrava di vedere due squadre di una divisione molto inferiore, in più senza voglia di giocare

cle72 3 anni fa su tio
Sicuramente da lavorare sul mentale! Quando andava tutto bene forse l'euforia del momento non è stata gestita al meglio, si è sentito spesso dire stiamo con i piedi a terra, si vede che non era così. Ora non gira più nulla e la squadra non riesce a reagire, come se si è svegliata da un bel sogno. Imperativo tornare ad un gioco semplice ma efficace. Forza Lugano!!!

Fabio bianconero 3 anni fa su tio
Deludenti, il presagio di come sarebbe andata finire, l'abbiamo vista subito dopo qualche minuto con il grossolano errore di Baumann. Mi chiedo dove era la concentrazione della nostra squadra , frutto secondo me di una certa leggerezza e superficialità generale, a partire dal mister Jacobacci che decide di lasciar fuori un giocatore come Gerndt dall'inizio.....ma non solo....!!!! D'accordo le nostre grandi assenze ,ma con i giocatori a disposizione qualche cosa meglio era lecito aspettarselo! Dai forza ragazzi ritorniamo ad essere concentrati e umili , Mister per favore, certi elementi non si possono lasciar fuori per vanità personale, anche qui un po più di umiltà!!! Buon lavoro!!!!

Capra 3 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Io sempre difeso Jaco....ma anche lui deve gestire meglio panchina !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE