Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Non vedo perché usare il bastone»

21.02.21 - 20:05
Maurizio Jacobacci “giù” dopo il Lucerna: «Non meritavamo di perderla».
Ti-press (Francesca Agosta)
«Non vedo perché usare il bastone»
Maurizio Jacobacci “giù” dopo il Lucerna: «Non meritavamo di perderla».
Crucci bianconeri. E ora le trasferte a Losanna e Sion.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Quella incassata dal Lucerna è una sconfitta che brucia per il Lugano. In vantaggio fino a dieci minuti dalla fine, i bianconeri sono stati beffati dalle due reti di Tasar, la seconda viziata forse da un errore arbitrale: il fallo di Daprelà non sembra esserci stato.

«Abbiamo iniziato bene, siamo passati in vantaggio, la partita è stata equilibrata, peccato essere andati in pausa sull’1-1 - ha commentato Maurizio Jacobacci - Oggi il Var è intervenuto sul rigore, quando da noi tante volte non si è visto: l’errore prima del gol decisivo però l’abbiamo fatto noi. Peccato per Covilo aveva fatto una grande partita. I ragazzi ci hanno creduto e siamo passati in vantaggio. Il portiere Müller, dopo il nostro 2-1, ha tenuto in partita il Lucerna con due parate miracolose. Sul 2-2 avremmo dovuto difendere meglio. Il fallo fischiato a Daprelà non c’era. Sulla punizione però la barriera non si sarebbe dovuta aprire. Sono saltati ed è stato bravo Tasar a trovare la falla. Sono rammaricato e frustrato: non meritavamo di perderla. Adesso ci aspettano due partite difficili, voltiamo pagina e da domani concentriamoci sulle trasferte a Losanna e Sion».

Dal solito 3-5-2, il Lugano è passato al 4-3-3.
«Volevo una squadra propositiva, con tre giocatori in avanti. Questo era il messaggio importante dato alla squadra».

È un periodo difficile; ora come sarà gestito il gruppo?
«Continuerò come ho agito fino a oggi. In campo i ragazzi hanno dato il massimo. Non vedo perché usare il bastone con una squadra che ha dato il massimo. A Losanna giocheremo sul sintetico, dovremo gestire bene la sfida. Peccato perché, in tre partite in casa si è fatto un solo punto».

Intanto sta arrivando Reto Ziegler…
«Ha esperienza da vendere. Gioca in una posizione che avevamo bisogno di coprire».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE