Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUENulla da fare: l'YB detta legge a Cornaredo

14.02.21 - 17:52
Praticamente mai in partita, i bianconeri sono stati sconfitti 3-1 dalla formazione di Seoane.
Ti-press (Alessandro Crinari)
Nulla da fare: l'YB detta legge a Cornaredo
Praticamente mai in partita, i bianconeri sono stati sconfitti 3-1 dalla formazione di Seoane.
Già dopo i primi 45' gli ospiti conducevano per 0-3.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Quella di Cornaredo era una sfida al vertice fra la terza forza del campionato e la prima. In fuga verso il quarto titolo nazionale di fila i bernesi hanno aggiunto una nuova vittoria alla loro sin qui trionfale stagione: la squadra di Seoane, senza nemmeno spingere troppo, si è imposta in Ticino con il punteggio di 3-1. 

La sfida si è sbloccata dopo 600 secondi: un intervento di Daprelà ha spinto l'arbitro a fischiare un rigore piuttosto dubbio, che Nsame ha trasformato. Vantaggio ospite che è diventato doppio al 17', quando Meschack Elia ha ribadito in rete un ottimo traversone del solito Nsame. In questa occasione la difesa ticinese si è rivelata un po' troppo statica.  

Nei primi 45' la formazione di Jacobacci - invero davvero poco ispirata - ha faticato maledettamente a proporre degli argomenti validi dalle parti di Von Ballmoos. Al 45' la sfida è praticamente andata agli archivi: da lunga distanza Lauper ha infatti infilato il terzo pallone alle spalle di un Baumann non esente da colpe. 

All'ora di gioco i padroni di casa hanno avuto una reazione d'orgoglio con Gerndt, che è andato a infilare l'1-3 con un tiro al volo. Ma è stato un episodio estemporaneo di una sfida altrimenti dominata dall'YB. La stessa si è poi trascinata fino al 90' senza altri sussulti, se si eccettua un'interessante conclusione di Lungoyi.

Protagonisti di una prestazione sottotono, i bianconeri dovranno essere bravi a voltare pagina. Mercoledì, infatti, è già tempo di tornare in campo nella speranza che quello odierno possa essere classificato come un incidente di percorso... 

Complice il 2-0 dello Zurigo sul Basilea (reti di Marchesano e Kramer), il Lugano è scivolato al quarto posto a meno due dagli stessi tigurini. 

Da segnalare infine che il Lucerna ha vinto la partita della paura sul Vaduz con il secco punteggio di 4-0. Gol firmati da Schürpf, Ugrinic, Sorgic e Ndiaye. 

LUGANO - YOUNG BOYS 1-3 (0-3)
Reti: 10' Nsame (Rigore) 0-1; 17' Meschack Elia 0-2; 45' Lauper 0-3; 60' Gerndt 1-3.
Lugano: Baumann; Kecskés (46' Lungoyi) Oss, Daprelà, Custodio (64' Covilo), Lavanchy, Sabbatini (46' Gerndt), Lovric (69' Guidotti), Facchinetti, Macek (78' Bottani), Abubakar. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE