Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEArriva il Vaduz, "bestia nera" del Lugano

03.02.21 - 07:30
Questa sera a Cornaredo i bianconeri accolgono la squadra del Principato.
Ti-press (Samuel Golay)
Arriva il Vaduz, "bestia nera" del Lugano
Questa sera a Cornaredo i bianconeri accolgono la squadra del Principato.
Bottani e compagni sono reduci da due risultati utili consecutivi.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo il beffardo pareggio di Basilea, questa sera il Lugano affronta l'ultima della classe Vaduz a Cornaredo. Un match che può sembrare semplice sulla carta ma che nasconde delle insidie. Nelle ultime due uscite la squadra del Principato ha costretto i campioni svizzeri dello Young Boys al pareggio (0-0), prima d'imporsi 1-0 a Zurigo. Quattro punti, zero reti incassate e soprattutto lotta salvezza riaperta. 

I bianconeri – che domenica in terra renana hanno comunque disputato un'ottima gara – dovranno diffidare del team di Mario Frick, rivelatosi nelle ultime gare molto più pericoloso di ciò che dice la classifica. Se però i sottocenerini metteranno sul campo la medesima carica agonistica vista domenica al St.Jakob, allora avranno ottime chance di uscire da Cornaredo con i tre punti e di tornare nella top-3 del nostro campionato, sinonimo di posti europei.

Storicamente il Vaduz è una sorta di bestia nera per il Lugano: negli ultimi otto scontri diretti soltanto una volta il team ticinese è riuscito a incamerare i tre punti, il 20 maggio 2017 con Paolo Tramezzani in panchina (2-1). Negli altri sette confronti sono giunte tre sconfitte e quattro pareggi.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE