Cerca e trova immobili

U21Lustrinelli: ancora U21

20.01.21 - 12:02
Forte degli ottimi risultati ottenuti, l'allenatore ticinese guiderà i rossocrociatini almeno fino al 2023.
TiPress
Lustrinelli: ancora U21
Forte degli ottimi risultati ottenuti, l'allenatore ticinese guiderà i rossocrociatini almeno fino al 2023.
L'allenatore: «È un piacere poter lavorare anche nei prossimi anni con la “Nati del futuro”».
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - L’Associazione Svizzera di Football (ASF) e Mauro Lustrinelli continueranno la loro collaborazione anche dopo l’Europeo Under 21, in programma in Ungheria e Slovenia. Il contratto - firmato nel giugno 2018 e originariamente valido fino alla stessa fase finale dell’Europeo 2021 - è stato prolungato anticipatamente fino alla fine della campagna degli Europei 2021-23.

Lustrinelli era stato incaricato inizialmente a interim nel marzo 2018. Nel mese di giugno era poi stato definitivamente confermato sulla panchina. È notevole il suo bilancio che parla di 13 vittorie e un pareggio nelle 19 partite da allenatore dell'Under 21. Sotto la guida del 44enne ticinese, la Svizzera si è qualificata per la prima volta dopo dieci anni per la fase finale del campionato europeo.

«Sono molto contento e fiero di continuare la collaborazione con l’ASF. Siamo sulla buona strada. È un piacere poter lavorare anche nei prossimi anni con la “Nati del futuro”», le parole espresse dal ticinese.

Anche il direttore delle squadre nazionali Pierluigi Tami è soddisfatto del prolungamento del contratto: «L’Under 21 è molto importante per il calcio svizzero. Siamo molto soddisfatti dei buoni risultati e del modo in cui Mauro Lustrinelli ha lavorato con i giocatori. Ha puntato sui valori e ha dimostrato la sua passione. Ha avuto molto successo con questa squadra»

Tra poco più di due mesi la Svizzera disputerà l'Europeo Under 21 in Ungheria e Slovenia. Tra il 25 e 31 marzo le avversarie nel gruppo D saranno Inghilterra, Croazia e Portogallo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE