Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELa classifica si muove ma le trappole non mancano

18.01.21 - 12:00
Il pari di Sion ha dato conferma del carattere dei bianconeri, costretti però a migliorare per rimanere in alto.
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
La classifica si muove ma le trappole non mancano
Il pari di Sion ha dato conferma del carattere dei bianconeri, costretti però a migliorare per rimanere in alto.
Tanto gioco, poche reti, mister Jacobacci deve trovare una soluzione.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Una prestazione convincente, tanta sicurezza nei propri mezzi, qualche sbavatura e un punto guadagnato con un gol in extremis. Il Lugano del nuovo anno è molto simile a quello che si è visto e apprezzato nel 2020. Quasi come se non ci fosse stata la sosta di mezzo, nel complicato recupero di Sion i bianconeri hanno infatti una volta ancora dimostrato di padroneggiare il loro efficacissimo gioco, di essere in grado di muoversi con un baricentro alto e di sapersi comportare da “grande”. Non solo speculazione insomma, ma anche tanto coraggio. 

Tutto bene, quindi? Premesso che muovere la classifica è sempre estremamente positivo, i ticinesi dovrebbero forse trovare il modo di essere più “spicci”, come la prima parte delle azioni che imbastiscono. Creare ma non concretizzare, alla lunga potrebbe infatti costare caro. E poi il carattere: alla truppa di Jacobacci non manca e grazie a quello si è spesso salvata. “Affidarsi” con continuità al guizzo in zona Cesarini, già estremamente premiante in questa stagione, è in ogni caso un esercizio più che rischioso. Oggi va bene, domani...

Il mister ha avuto poco tempo per lavorare e ancora deve poter godere di Abubakar, quindi è giusto che l'ottimismo avvolga lo spogliato di Cornaredo. Una classifica tanto corta e un campionato con tante trappole chiedono tuttavia velocità (nello sviluppo di soluzioni alternative) e parecchia attenzione. Solo con quelle ci si può tenere lontani dai guai. Come quelli che si rischia di correre mercoledì, nel recupero casalingo contro lo Young Boys.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 3 anni fa su tio
Credo che la zona Cesarini alla fine sia la componente temporale di una partita ove noi abbiamo una determinazione innegabile , invece che dire dei due rigori negati ove il pareggio sarebbe giunto molto prima? Queste distrazioni arbitrali si ...dovrebbero creare qualche preoccupazione! Grazie e forza ragazzi.
NOTIZIE PIÙ LETTE