Cerca e trova immobili

DUBAI«Non inseguo i record, sono loro che inseguono me»

27.12.20 - 17:43
«Stadi vuoti? Triste, è un altro sport».
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
«Non inseguo i record, sono loro che inseguono me»
«Stadi vuoti? Triste, è un altro sport».
Lewandowski scelto come migliore del 2020.
CALCIO: Risultati e classifiche

DUBAI - In una luccicante cerimonia, svoltasi nella “sua” casa invernale di Dubai, Cristiano Ronaldo si è garantito un altro trofeo. Nella dodicesima edizione dei Globe Soccer Awards, il portoghese della Juventus è stato incoronato “Giocatore del Secolo” (2001-2020).

«È sempre bello raggiungere tanti record - ha raccontato sorridente - ma alla fine sono loro che inseguono me. Senza grandi compagni, allenatori e club tutto questo non sarebbe in ogni caso stato possibile. La situazione è delicata. Giocare in stadi vuoti è noioso, triste, è un altro sport. Continuo perché è la mia passione, ma non mi piace». 

La cerimonia ha regalato premi anche ad altri protagonisti del pallone globale. A Robert Lewandowski, per esempio, incoronato “Giocatore dell’anno”, o Hans Flick, scelto come “Allenatore dell’anno”. Il club del 2020 è invece stato il Bayern Monaco re di Champions League. Gli altri riconoscimenti? Prestigiosissimi. Pep Guardiola è stato riconosciuto come miglior allenatore del secolo, il Real Madrid invece come miglior società degli anni 2000. Applausi, infine, pure per Jorge Mendes (agente numero uno degli ultimi 20 anni), Gerard Piqué e Iker Casillas, premiati “alla carriera”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 3 anni fa su tio
Semplicemente un grande.... 👏🏻

Mamarco 3 anni fa su tio
Adesso gli sceicchi si ergono ad esperti di calcio. Ronaldo calciatore del secolo😨😨😨. Siamo alla canna del gas. Potrei scommettere che nell'organizzazione del premio c'è lui, con la sua infinita invidia per i grandi della storia, Maradona, Messi, Pelé. Ormai è nel ridicolo più esagerato. Fa quasi pena. Ricorda Trump.

redcool89 3 anni fa su tio
Risposta a Mamarco
Mi sa che invece te di calcio è meglio che non ne parli, perché non hai conoscenze per parlarne. Paragonare un politico con Cr7 ti ha reso ancora più ridicolo, purtoppo l'invidia fa brutti scherzi...

redcool89 3 anni fa su tio
Risposta a Mamarco
Messi cosa ha fatto un questi ultimi anni per essere reputato uno dei migliori? fino ad ora ho visto solamente un giocatore viziatello dalla squadra che l'ha fatto crescere(in tutti i sensi), non parliamo poi delle potenzialità appena sufficienti come; tiro, gioco aereo e prestazioni fisiche. l'hai mai visto giocare dal vivo messi? oltre della metà campo avversaria non va, non corre e non correrà mai, non si potrà mai reputare uno dei migliori! Cr7 è cresciuto con impegno e umiltà in questo sport, e il talento se l'è creato non glielo hanno di certo regalato.
NOTIZIE PIÙ LETTE