Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUn punto per il Lugano

16.12.20 - 22:28
0-0 bianconero al Kybunpark: un buon pari, anche se...
keystone-sda.ch / STR (EDDY RISCH)
Un punto per il Lugano
0-0 bianconero al Kybunpark: un buon pari, anche se...
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - A San Gallo per dimenticare la sconfitta contro lo Zurigo. Questo era l'obiettivo del Lugano per non perdere terreno con la zona nobile della classifica. Al Kybunpark i sottocenerini hanno portato via un pareggio (0-0), che permette loro di tornare a muovere la classifica. 

Vista la difficoltà dell'impegno e le diverse assenze con le quali è ancora confrontata la compagine di Jacobacci, quello ottenuto in terra sangallese si può considerare un buon punto nonostante le tante occasioni sciupate nell'arco dei 90'. 

Il confronto è iniziato con i padroni di casa più intraprendenti e in un paio di circostanze molto pericolosi dalle parti di un attento Baumann. L'occasione più ghiotta della prima parte di gara l'hanno comunque avuta i ticinesi al 27', con una clamorosa traversa colpita da Lungoyi (quasi a colpo sicuro) su ottimo lavoro preparatorio di Lovric e Lavanchy. Da notare che nel primo tempo il Lugano ha perso per infortunio Guidotti. 

Il già citato Lungoyi al 50' ha mancato di pochi centimetri un pallone molto invitante finito dalle sue parti. Al 68' altra buona occasione capitata sugli sviluppi di calcio d'angolo per Maric.

Nemmeno Ardaiz al 79' è riuscito a portare in avanti i suoi: l'uruguaiano ha peccato di freddezza davanti al portiere Zigi sciupando una clamorosa chance di realizzare il gol risolutore, che alla fine nessuna delle due contendenti è riuscita a trovare. 

Con questo punto i bianconeri restano al quinto posto a quota 17 punti mentre i sangallesi sono saliti al secondo rango a -5 dallo Young Boys, vittorioso 2-0 a Basilea (reti di Meschack Elia e Nsame). Nell'altra gara della serata nessuna rete tra Lucerna e Zurigo.  

SAN GALLO - LUGANO 0-0
Lugano: Baumann, Kecskes, Maric, Facchinetti, Custodio, Lavanchy, Guidotti (17' Macek, 85' Monzialo), Lovric, Guerrero, Bottani (74' Sabbatini), Lungoyi (73' Ardaiz).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

RobediK71 3 anni fa su tio
Soliti discorsi

Evry 3 anni fa su tio
la concentrazione da parte di troppi giocatori si lascia desiderare auguri e avanti tutta
NOTIZIE PIÙ LETTE