keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
+19
CHAMPIONS LEAGUE
09.12.20 - 23:110
Aggiornamento : 23:51

I nerazzurri non sfondano: addio Europa. Il Real Madrid chiude in vetta

Il Real piega il Gladbach 2-0, ma i nerazzurri non vanno oltre allo 0-0 con lo Shakhtar. Conte ultimo nel girone

MILANO - C'è chi ride e c’è chi piange. Notte di verdetti anche severi in Champions League, dove l'Inter di Conte ha fallito la sua missione non andando oltre allo 0-0 a San Siro con lo Shakhtar. I nerazzurri hanno fatto la partita, ma non hanno saputo sfondare il muro degli ucraini. Le occasioni migliori sono capitate a Lautaro (traversa al 7’) e Lukaku, fermato da un intervento super di Trubin.

Grande delusione e rammarico per l’Inter, che chiude addirittura all'ultimo posto il Gruppo B e dice malamente addio all'Europa.

Ha fatto invece il suo dovere il Real Madrid del criticato Zidane, che non ha lasciato scampo al Gladbach, battuto 2-0 in Spagna. Decisiva la doppietta del bomber Karim Benzema (9', 32'). I Blancos chiudono in vetta il girone davanti ai tedeschi. In Europa League ci va lo Shakhtar.

Tra le altre sfide della serata spicca il successo esterno dell'Atletico Madrid, che ha superato 2-0 il Salisburgo strappando il pass per gli ottavi. Per gli spagnoli a segno Hermoso e Carrasco. In testa al girone chiude il Bayern Monaco, salito a quota 16 punti dopo il 2-0 sulla Lokomotiv Mosca (reti nella ripresa di Sule e Choupo-Moting).

Tutto facile per Porto e Manchester City, che hanno letteralmente dominato il Gruppo C. I Citizens questa sera hanno liquidato 3-0 il Marsiglia grazie alle reti di Torres, Aguero e Sterling. Guardiola chiude primo con 16 punti. Il Porto, che da parte sua ha vinto 2-0 sul campo dell’Olympiacos, chiude secondo con 13.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (MATTEO BAZZI)
Guarda tutte le 23 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile