Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUELa Juve sbrana il Barcellona: doppietta di CR7

08.12.20 - 23:15
I bianconeri vincono 3-0 al Camp Nou e chiudono al primo posto il girone. Lo United s'inchina al Lipsia, caos a Parigi.
keystone-sda.ch / STR (Joan Monfort)
La Juve sbrana il Barcellona: doppietta di CR7
I bianconeri vincono 3-0 al Camp Nou e chiudono al primo posto il girone. Lo United s'inchina al Lipsia, caos a Parigi.
L'incontro tra PSG e Besaksehir, interrotto dopo una frase razzista del quarto uomo, verrà recuperato domani alle 18.55. Si ripartirà dal momento dello stop con nuovi arbitri.
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA - È stata una serata folle in Champions League, dove i risultati in campo - e non sono mancate le sorprese - si sono mescolati con le voci e i fatti del Parco dei Principi. Ma andiamo con ordine.

Di assoluto rilievo il successo della Juve al Camp Nou, con la squadra di Pirlo che ha schiantato 3-0 il Barcellona di Leo Messi. Oltre alla doppietta su rigore dell’implacabile Cristiano Ronaldo (13’, 52’), ha trovato la via del gol anche McKennie (20’).

Meritatissimo il successo della Juve, che con questo colpaccio scavalca i blaugrana e chiude in vetta il gruppo G. Nell'altra sfida del girone vittoria della Dinamo Kiev sul Ferencvaros (1-0, gol di Popov).

Le follie ci rimandano invece al Parco dei Principi di Parigi, dove la sfida tra PSG e Besaksehir è stata sospesa al 15' e, dopo 8' di accese discussioni, le squadre hanno lasciato il campo. Il motivo? Le gravi accuse verso il quarto uomo che, stando alle prime ricostruzioni, avrebbe usato un'espressione razzista nei confronti dell'assistente tecnico dei turchi Webo, provocando l'indignazione anche dei giocatori del PSG. La sfida verrà recuperata domani alle 18.55. Si ripartirà dal momento dello stop con nuovi arbitri. L'UEFA ha comunicato che verrà aperta un’inchiesta.

Intanto nel girone H si è giocato alla Red Bull Arena, dove il Lipsia ha piegato 3-2 un deludente United. I tedeschi, frizzanti e pungenti, sono volati fin sul 3-0 grazie ad Angelino, Haidara e Kluivert. Tardiva la reazione dei Red Devils, che nel finale hanno sperato nella clamorosa rimonta dopo le reti di Fernandes (80') e Pogba (82').

Chiudono il programma della serata l'1-1 tra Chelsea e Krasnodar e la vittoria del Siviglia sul campo del Rennes (1-3).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE