Cerca e trova immobili

SERIE AJuve accusata dai pm: «Ha ostacolato le indagini»

08.12.20 - 18:29
Non si placa la bufera legata al caso Suarez: una "talpa" potrebbe aver avvertito il club bianconero
keystone-sda.ch (CROCCHIONI)
Juve accusata dai pm: «Ha ostacolato le indagini»
Non si placa la bufera legata al caso Suarez: una "talpa" potrebbe aver avvertito il club bianconero
CALCIO: Risultati e classifiche

PERUGIA - Tornato di prepotenza sotto i riflettori, il “caso Suarez” è in continuo sviluppo e attorno alla Juve restano parecchie ombre, con le indagini che coinvolgono sempre più da vicino anche la Vecchia Signora. 

Stando a quanto riportato dal “Corriere della Sera”, per i pubblici ministeri di Perugia titolari dell’inchiesta - il procuratore Raffaele Cantone e i sostituti Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti -, appare infatti «incontrovertibile che l’avvocato Chiappero e Paratici hanno, con false dichiarazioni, reso maggiormente difficoltosa l’attività di ricostruzione dei fatti svolta da questo ufficio».

In sostanza sarebbero emerse «gravi condotte di inquinamento probatorio», motivo per il quale Fabio Paratici - dirigente bianconero - ha ricevuto un’Informazione di garanzia e risulta indagato.

Il sospetto degli inquirenti non si ferma qui, ma va oltre, con la possibilità che una “talpa” possa aver informato la società bianconera dell’indagine e delle intercettazioni che stavano “monitorando” l’Università e di conseguenza anche l’esame di Suarez.

«Sussistono fondati dubbi - scrivono i pm nell’atto con cui avevano chiesto gli arresti domiciliari per i dirigenti dell’ateneo - che i rappresentanti della Juve abbiano potuto avere contezza, tra l'8 e il 14 settembre, di questo procedimento e delle attività tecniche in corso». Oltre al cambio di registro nelle conversazioni intercettate e al fatto che Chiappero non si sia più interessato della pratica Suarez al Viminale (non rispondendo nemmeno al vice-prefetto con cui era contatto), avrebbe lasciato dubbi il fatto che la Juve abbia mollato il calciatore di punto in bianco, escludendolo dagli obiettivi di mercato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Aka05 3 anni fa su tio
Tio 1949 ma il 1949 è il tuo anno di nascita?

Aka05 3 anni fa su tio
F/A-19 ma anche no 😂

Tio1949 3 anni fa su tio
capisci l'italiano?

F/A-19 3 anni fa su tio
Risposta a Tio1949
Per me è interista.....

Aka05 3 anni fa su tio
Dimmi, di cosa vuoi parlare...?😊

Tio1949 3 anni fa su tio
peccato non poter parlare.

Tio1949 3 anni fa su tio
Ma anche se ti interessasse non puoi vederlo lostesso. 😉

Tio1949 3 anni fa su tio
infatti non può vederlo.

Aka05 3 anni fa su tio
Il tuo invece non mi interessa proprio

Tio1949 3 anni fa su tio
sarebbe bello sapere il tuo cognome,beato chi lavora in redazione che può vederlo.

Aka05 3 anni fa su tio
Una talpa... ma per favore. Ora diventano tutti paladini della giustizia, gridano tutti allo scandalo, come se in Italia queste cose non succedono quotidianamente... stupisce che la dirigenza non prenda posizione, e segua la linea del silenzio, non denunciando giornalisti, imbianchìni, saltimbanchi, virologhi , che starnazzano sentenze senza uno straccio di prove. Vabbè come detto prima è l’Italia
NOTIZIE PIÙ LETTE