Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUENsame illude l'YB, poi la Roma cala il tris

03.12.20 - 23:06
I gialloneri - che si giocheranno il pass per i 1/16 contro il Cluj - sono stati sconfitti 3-1 all'Olimpico.
keystone-sda.ch (RICCARDO ANTIMIANI)
Nsame illude l'YB, poi la Roma cala il tris
I gialloneri - che si giocheranno il pass per i 1/16 contro il Cluj - sono stati sconfitti 3-1 all'Olimpico.
La squadra di Fonseca, brillante nel palleggio e capace di farsi preferire, non ha fatto sconti ai bernesi. La serata di EL ha sorriso al Milan, che vola ai 1/16 con un turno d'anticipo.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - Lo Young Boys di Seoane si giocherà il tutto per tutto negli ultimi 90 minuti contro il Cluj. Impegnati sull'ostico campo della Roma nel quinto turno della fase a gironi, i bernesi sono stati sconfitti 3-1 e restano fermi a quota 7 punti.

Nonostante l'evidente differenza tecnica, i gialloneri si sono portati avanti al 34' grazie a Nsame, lesto nell'infilare Lopez. Incassato il colpo la Roma non si è però scomposta e, dopo aver trovato il meritato pareggio nel finale di primo tempo (gol di Mayoral), ha fatto la differenza nella ripresa col 18enne Calafiori (prodezza al 59') e Dzeko (81'). Nel finale espulso Camara per una reazione ai danni di Mikhitaryan.

I giallorossi di Fonseca, già certi di un posto nei 1/16, salgono a 13 punti. A -2 dall’YB c’è il Cluj, che questa sera ha pareggiato 0-0 col CSKA Sofia. Giovedì prossimo i rumeni sono attesi a Berna in un match che promette scintille.

La serata di EL ha invece sorriso al Milan, che con un poker in rimonta ha piegato il Celtic e passato il turno. Calhanoglu, Castillejo, Hauge e Brahim Diaz hanno messo la firma sul 4-2 di San Siro. Il Diavolo, anche senza Ibra, ha dunque staccato in anticipo il pass per i 1/16 al pari di Lilla, Tottenham, Leverkusen e Villarreal. Già promossa - tra le altre - anche la Dinamo Zagabria di Gavranovic (2-0 sul Feyenoord).

Solo un pari per il Napoli di Gattuso, che in trasferta ha impattato 1-1 con l'AZ Alkmaar. Avanti al 6' con Mertens, i partenopei sono stati raggiunti al 54' da Martins Indi. Nel gruppo F il Napoli ha 10 punti, seguito da Real Sociedad (8), AZ Alkmaar (8) e Rijeka (2). Giovedì prossimo gli Azzurri ospitano gli spagnoli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE