Cerca e trova immobili
«Lo stadio di Napoli si chiamerà Diego Armando Maradona»

NAPOLI«Lo stadio di Napoli si chiamerà Diego Armando Maradona»

26.11.20 - 11:47
Il popolo partenopeo ha deciso di onorare il più grande giocatore della storia del Napoli, deceduto ieri in Argentina.
keystone-sda.ch / STF (ALBERTO ESTEVEZ)
«Lo stadio di Napoli si chiamerà Diego Armando Maradona»
Il popolo partenopeo ha deciso di onorare il più grande giocatore della storia del Napoli, deceduto ieri in Argentina.
CALCIO: Risultati e classifiche

La morte di Diego Armando Maradona ha lasciato un enorme vuoto nel cuore di tutti coloro che l'hanno visto almeno una volta accarezzare il pallone.

A Napoli per esempio - dove il Pibe de Oro era diventato un vero eroe - hanno deciso di onorarlo, intitolando lo stadio della città con il suo nome. «Lo stadio si chiamerà Diego Armando Maradona. Lo vuole il popolo, ieri è stata una voce unanime», è intervenuto a "Radio anch'io Sport" il sindaco di Napoli Diego De Magistris. «Diego ha la capacità di unire tutti i napoletani e non va banalizzato solo con il calcio. È stato un uomo buono e molti ne hanno approfittato. Lui non è raggiungibile da parte di nessuno, ha saputo interpretare l'unione indissolubile tra città e squadra. Napoli sembrava non potesse mai arrivare nell'olimpo del calcio, ma grazie a lui è successo(...)». 

La proposta verrà formalizzata a breve, dopodiché il vecchio San Paolo diventerà il secondo grande stadio di calcio al mondo intitolato a Maradona, dopo quello dell’Argentinos Juniors di Buenos Aires, la prima formazione della sua carriera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
"molti ne hanno approfittato", soprattutto la criminalità organizzata, ma che importa dell'essere umano?

pardo54 3 anni fa su tio
Adesso gli dedicano lo stadio; in occasione della semifinale di Italia 90 lo hanno fischiato, dopo il rigore messo a segno lo hanno distrutto.

Meiroslnaschebiancarlengua 3 anni fa su tio
Col nome di un santo hanno vinto due titoli. Con quello di un dio del calcio, dovrebbero vincere tutti quei titoli che Maradona avrebbe meritato. Un immenso talento, un instinto del gioco e una spavalderia che gli facevano fare cose che altri nemmeno si sarebbero immaginati (e che anche vedendolo, non sono stati capaci di ripetere). Lui era Messi, Bergkamp, Ibra e Panenka allo stesso tempo, nella stessa giocata.
NOTIZIE PIÙ LETTE