Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEUcraina sconfitta a tavolino, Svizzera salva

25.11.20 - 17:20
L'Uefa ha stabilito che l'Ucraina è responsabile del mancato svolgimento della partita di Nations League.
Keystone (archivio)
Ucraina sconfitta a tavolino, Svizzera salva
L'Uefa ha stabilito che l'Ucraina è responsabile del mancato svolgimento della partita di Nations League.
In virtù di ciò gli elvetici hanno staccato la salvezza nella League A della competizione.
CALCIO: Risultati e classifiche

NYON - La Svizzera può tirare un bel sospiro di sollievo: nella prossima edizione giocherà nella "League A" della Nations League. 

Per la partita che si sarebbe dovuta disputare lo scorso 17 novembre - saltata in seguito ad alcuni casi di coronavirus in seno alla nazionale guidata in panchina da Shevchenko - l'Uefa ha stabilito che l'Ucraina è responsabile del mancato svolgimento della stessa.

Alla luce di ciò ne scaturisce di conseguenza il 3-0 a tavolino in favore della Svizzera, che così facendo supera in classifica la stessa Ucraina staccando la salvezza. 

«Abbiamo preso atto della decisione - le parole del segretario generale dell'ASF Robert Breiter - Visto il momento particolare, prima dell’inizio della Nations League, l'Uefa aveva stabilito delle regole vincolanti. Queste sono state comunicate a tutte le Associazioni in agosto e l’odierna decisione è basata proprio su queste regole. Naturalmente saremmo stati più contenti a conquistare i tre punti sul campo. Saremmo stati pronti a giocare la partita. Ora l'Uefa ha deciso e siamo contenti che la Nati potrà giocare anche in futuro nella Lega A della Nations League».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

nordico 3 anni fa su tio
Ci è andata bene, ma è ora che l'allenatore venga cambiato. Con questo non andiamo lontano.

Sasha 3 anni fa su tio
Giochi politici,non sportivi

Sasha 3 anni fa su tio
Giochi politici e non sportivi...

cle72 3 anni fa su tio
La UEFA nel regolamento parla della possibilità di poter giocare se si hanno 13 giocatori più un portiere. L'Ucraina rispettava questo e dunque la partita poteva essere giocata. Il medico cantonale ha deciso di mettere in quarantena tutta la squadra, provocando questo. Se fosse successo in Italia si sarebbe parlato di scandalo di raggiro ecc ecc. Anche in Svizzera, gatta ci cova...mai mossa fu così sospetta

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
C'è anche un regolamento da osservare in questo periodo di pandemia. Se non è stato fatto come a disposizioni qualcuno ha sbagliato. Ciò non toglie che si tratta di una "vittoria" che non la chiamerei tale ;-)

Alex 3 anni fa su tio
Va bene così...l importante era salvarsi...poi il come...è tutto contorno.....

Swissabroad 3 anni fa su tio
Risposta a Alex
Ah beh. Allora tutto è lecito. Very poor level.
NOTIZIE PIÙ LETTE