Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEA Cornaredo il Lugano vuole continuare a comandare

23.10.20 - 08:00
Sabato arriva la capolista San Gallo: il Lugano, reduce da 3 pareggi di fila, proverà a fermare la corsa dei biancoverdi
TiPress
A Cornaredo il Lugano vuole continuare a comandare
Sabato arriva la capolista San Gallo: il Lugano, reduce da 3 pareggi di fila, proverà a fermare la corsa dei biancoverdi
I sottocenerini non perdono in casa da 13 gare.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Venire a Cornaredo e vincere è diventata ormai un'impresa titanica. Il Lugano, infatti, non perde in casa dal 10 novembre, da ben 13 gare! Quello bianconero è diventato un catino inespugnabile: l'ultima squadra che è riuscita a dettar legge in riva al Ceresio è stata il Basilea (0-3). Quasi un anno fa.

Da quel giorno di acqua sotto i ponti ne è passata, ma da questo punto di vista nulla è cambiato. “In casa comandiamo noi”, è ormai il motto che accompagna i giocatori sottocenerini quando scendono in campo nel loro stadio. 

Il San Gallo, ospite sabato sera a Lugano, è dunque avvisato. Attenzione però poiché la capolista nelle prime quattro uscite ha ottenuto tre vittorie e un pareggio. Un cliente pericolosissimo per Sabbatini e compagni, chiamati a un partita quasi perfetta. 

Nelle prime quattro uscite di questo travagliato e incerto campionato la formazione di Maurizio Jacobacci ha però mostrato tantissimo carattere, estraendo gli artigli nei momenti topici delle gare. I tre pareggi consecutivi arrivati nelle ultime tre giornate – contro nell'ordine Zurigo, Sion e Vaduz – si sono tuttavia materializzati “grazie” a reti bianconere realizzate negli ultimi scampoli di partita (due volte addirittura nei recuperi). E questo è senza dubbio indice di compattezza e di uno spirito di gruppo granitico. 

Dal canto suo il Chiasso, in Challenge League, proverà a ottenere la prima vittoria stagionale sabato sera in quel di Winterthur. I rossoblù, dopo cinque gare e altrettante sconfitte, sono ultimi a -4 dal Thun. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE