Cerca e trova immobili

NAZIONALELa Nati cade a San Gallo: la Croazia vince 2-1

07.10.20 - 22:39
La selezione di Petkovic, impegnata in amichevole, è stata sconfitta 2-1 dalla Croazia.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
La Nati cade a San Gallo: la Croazia vince 2-1
La selezione di Petkovic, impegnata in amichevole, è stata sconfitta 2-1 dalla Croazia.
La Nati tornerà in campo in Nations League contro Spagna (sabato 10 ottobre) e Germania (13 ottobre).
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - In campo con una formazione sperimentale e con l'obiettivo di scaldare anche i motori in vista degli imminenti impegni in Nations League, la Svizzera è caduta al kybunapark al cospetto della Croazia. Con diversi cambi in corso d'opera e ben tre esordienti schierati dal primo minuto - gettati nella mischia Omlin, Lotomba e Omeragic -, la Nati ha saputo portarsi in vantaggio ma è stata infine sconfitta 2-1.

Dopo un ottimo spunto di Rodriguez al 7' e un'occasionissima fallita malamente da Gavranovic al 23' - l'attaccante, servito da Mehmedi, si è trovato a tu per tu con Livakovic -, la selezione di Petkovic ha fatto breccia al 31'. Lo stesso Gavranovic, capace di rifarsi alla grande, ha infilato il meritato 1-0 con una perfetta incornata. Delizioso l'assist di Xhaka.

Costretta fin lì soprattutto a difendersi, la Croazia si è resa pericolosa una prima volta al 36', quando dopo un affondo di Melnjak è stato Bruno Petkovic ad avere sui piedi la palla del possibile pareggio. Occasione sciupata ma gol nell'aria, con gli ospiti che hanno trovato l'1-1 al 42' grazie ad una pregevole conclusione al volo di Brekalo.

Nella ripresa, dopo una girandola di cambi, è stata la Croazia a farsi preferire, con il colpo del ko sferrato al 67'. Un errore in fase d'impostazione di Cömert ha favorito gli ospiti, e così dopo una rapida triangolazione è arrivato il 2-1 di Pasalic.

Nel finale gli elvetici hanno avuto una chance per pareggiare i conti, ma Itten all'80' non ha inquadrato la porta di Livakovic.

Tra le altre amichevoli della serata da sottilineare il netto successo dell'Italia, che al Franchi ha liquidato la Moldavia con un sonoro 6-0. Per gli azzurri a segno Cristante, Caputo, El Shaarawy (doppietta) e Berardi. Il momentaneo 4-0 è stato un'autorete di Posmac.

Il derby iberico tra Portogallo e Spagna, andato in scena a Lisbona, si è invece chiuso a reti inviolate (0-0). Serata di festa per la Francia, che ha travolto l'Ucraina 7-1 (doppietta di Giroud).

SVIZZERA - CROAZIA 1-2 (1-1)

Reti: 31' Gavranovic 1-0; 42' Brekalo 1-1; 67' Pasalic 1-2.

SVIZZERA. Omlin, Cömert, Schär, Omeragic, Fernandes (62' Itten), Sow (64' Sohm), Lotomba, Xhaka, Rodriguez (46' Zuber), Gavranovic, Mehemdi (46' Vargas).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nano10 3 anni fa su tio
Gavranovic dopo le tue affermazioni puoi solo vergognarti e.... via via fo di ball
NOTIZIE PIÙ LETTE