Cerca e trova immobili

SERIE ABuona Roma e Juve in difficoltà

27.09.20 - 22:47
Il solito Ronaldo ha spinto i bianconeri al 2-2 finale. Ma il resto della “classe”...
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Buona Roma e Juve in difficoltà
Il solito Ronaldo ha spinto i bianconeri al 2-2 finale. Ma il resto della “classe”...
Pari all’Olimpico con i giallorossi, incapaci di approfittare dei 30’ di superiorità numerica.
CALCIO: Risultati e classifiche

ROMA - In difficoltà e tradita da qualcuno dei suoi presunti big, la Juventus si è salvata a Roma, dove ha strappato un punto pareggiando 2-2.

Mai scontata né noiosa, la sfida dell’Olimpico ha mostrato una squadra, quella giallorossa, molto più ordinata del previsto e un’altra, quella bianconera, capace di sprazzi di grande calcio ma troppo debole in alcuni suoi singoli. Il francese Rabiot, per esempio, a volte bello da vedere - non contro la truppa di Fonseca - ma tremendamente inconsistente. Nella sfida della seconda di campionato, anzi, tremendamente dannoso. Suo il “mani” che ha causato il rigore per la Roma, sua l’espulsione che ha messo in difficoltà la Juve. E in mezzo tanta evanescenza. E poi Ramsey, Cuadrado, McKennie… Pirlo avrà molto da lavorare.

Pur con meno qualità, i giallorossi sono invece sembrati già sapere al meglio come muoversi. Hanno avuto una grande colpa: non hanno saputo sfruttare a fondo gli spazi e le opportunità avute. Mkhitaryan ha stupito ma non affondato i colpi, Dzeko ha graffiato ma non è stato preciso, Pedro si è acceso a intermittenza… e così la Vecchia Signora si è salvata. Grazie a Ronaldo ovviamente, che per due volte ha risposto alle zampate di Veretout. Pari e patta e poca soddisfazione in entrambi gli schieramenti...

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

tazmaniac 3 anni fa su tio
Non riuscire a battere la Juve più scarsa degli ultimi vent'anni con un uomo in più, può significare solo una cosa: "caro" Fonseca, torna in Ucraina, grazie mille di niente, ma stai dimostrando che vali davvero poco. Friedkin pleas wake up! ps Dzeko, ti sei dimenticato che stavi giocando ancora per la Roma ieri?

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Troppo cattivo per essere la prima partita dai.

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
non direi, è già la seconda e l'atteggiamento dell'allenatore è stato lo stesso in entrambi i casi. Due squadre che stavano subendo il nostro gioco e il "fenomeno" del nostro allenatore non è stato capace di fare i cambi giusti e dovuti, non stiamo giocando in 5a lega. Se aggiungiamo che sto vedendo lo stesso atteggiamento dell'anno scorso, direi che forse è meglio cambiare subito visto che siamo ancora in tempo.
NOTIZIE PIÙ LETTE