Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl bellinzonese ha fatto scappare lo Zurigo, Guidotti lo ha ripreso

26.09.20 - 21:01
Pari frizzante al Letzigrund; con la rete finale arrivata al 91’.
keystone-sda.ch / STF (ALEXANDRA WEY)
Il bellinzonese ha fatto scappare lo Zurigo, Guidotti lo ha ripreso
Pari frizzante al Letzigrund; con la rete finale arrivata al 91’.
Decisivi per il 2-2 anche i gol di Gerndt e Sobiech oltre all’espulsione di Sabbatini.
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Un buon Lugano è uscito dal Letzigrund con un punto in tasca. Un buon Lugano ha pareggiato 2-2 contro uno Zurigo ordinato ma incapace di sfruttare il vantaggio nel punteggio e degli uomini in campo.

Reduci dal convincente successo dell’esordio, i ticinesi hanno cominciato al meglio l’ostica trasferta: un eurogol di Gerndt, capace di infilzare Brecher al volo sugli sviluppi di un calcio d’angolo (9’), ha infatti reso inizialmente più semplice il piano partita. Bravi in fase di copertura, meno in fase di ripartenza, i bianconeri non sono in ogni caso riusciti a sfruttare il vantaggio per mettere sotto pressione un avversario che, già prima dell’intervallo, è salito fino al pari con Sobiech. L’impostazione dell'incontro è poi nuovamente cambiata a inizio ripresa quando, per un fallo sulla trequarti, Sabbatini è stato punito con il giallo, il secondo della sua partita. Espulsione, Lugano in inferiorità numerica e iniezione di fiducia per lo Zurigo, che al 76’ ha trovato il punto del 2-1. Cross dalla destra e Marchesano (ancora lui, ancora di testa come lo scorso giugno) ha siglato il vantaggio. Tutto finito? No. I ticinesi hanno infatti dimostrato di avere carattere e anche gamba costruendosi, in un finale intenso, l’occasione giusta: angolo dalla destra, mischia in area e tap-in vincente di Guidotti. 2-2 e classifica ancora “mossa”. Meglio di così...

Nell'altro match del sabato di campionato Sion e Young Boys si sono divisi la posta in palio. Al Tourbillon è finita senza reti.

ZURIGO-LUGANO 2-2 (0-1)
Reti: 9’ Gerndt 0-1; 38’ Sobiech 1-1; 76’ Marchesano 2-1; 91’ Guidotti 2-2.
LUGANO: Osigwe; Guerrero (86' Macek), Lavanchy, Maric, Daprelà, Kecskes; Custodio (86' Ardaiz), Sabbatini, Lovric (62' Guidotti); Bottani (73' Covilo), Gerndt (73' Holender).

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Mushroom 3 anni fa su tio
Azione dell’1-0 da manuale,il passaggio di Loveric direttamente da calcio d’angolo e l’esecuzione di Gerndt sono da manuale del calcio.Primo giallo a Sabbatini inesistente mentre sul secondo é stato parecchio ingenuo il giocatore.Acciuffare il pareggio nel recupero dimostra grande forza di carattere.Un plauso ad Osigwe,sarà dura per Baumann scalzarlo da lì,nelle uscite e con i piedi Sebastian é molto più bravo e sicuro.

angie2020 3 anni fa su tio
un punto guadagnato (in 10) poiché non hanno mai mollato. Contento per Guidotti. Il solito arbitro da prima lega, vergognoso!

Heinz 3 anni fa su tio
I gol in zona Cesarini danno la carica alla squadra: ottimo punticino portato a casa.

Zarco 3 anni fa su tio
Il portiere veramente sorprendente! Arbitro osceno, possibile che solo noi in dieci ??????due su due ! Poi al solito criticone Renzetti; lo Sciaffusa ha fatto 8 goal in due partite , prendere nota

Indira69 3 anni fa su tio
arbitraggio sempre e comunque prevenuto ma oramai non fa più notizia ed é grave,un plauso alla squadra perché non molla mai,arrivare a pareggiarla dimostra unione e carattere ed in questo si vede il nostro allenatore,un unico appunto:i cambi potrebbero essere effettuati prima,sempre forza Lugano!

roma 3 anni fa su tio
...monumento a Osigwe. Speriamo che con il Sion riusciamo finalmente a finire la partita in 11...
NOTIZIE PIÙ LETTE