Cerca e trova immobili

MERCATO«Non spiccica una parola, ma deve passare: guadagna 10 milioni all'anno»

22.09.20 - 15:55
Iniziano a trapelare i particolari dell’inchiesta sull'esame affrontato da Suarez per ottenere la cittadinanza italiana
keystone-sda.ch (CROCCHIONI)
«Non spiccica una parola, ma deve passare: guadagna 10 milioni all'anno»
Iniziano a trapelare i particolari dell’inchiesta sull'esame affrontato da Suarez per ottenere la cittadinanza italiana
CALCIO: Risultati e classifiche

PERUGIA - Uno scandalo, una farsa smascherata in pochi giorni grazie anche a delle intercettazioni. A poche ore dal diffondersi della notizia, sono già trapelati parecchi particolari dell’inchiesta che ha coinvolto l’Università per Stranieri di Perugia in merito all'esame affrontato da Luis Suarez per ottenere la cittadinanza italiana.

«E che livello dovrebbe passare questo ragazzo... B1?», si legge tra le frasi delle intercettazione della Guardia di Finanza. «Non dovrebbe, deve, passerà, perché con 10 milioni a stagione di stipendio non glieli puoi far saltare perché non ha il B1». Risponde la persona incaricata della preparazione di Suarez e dell'organizzazione della sessione d'esame. «Non spiccica na parola, non coniuga i verbi e parla all'infinito... Ma te pare che lo bocciamo».

Concordate anche le domande prima dell'esame: «Per dirtela tutta, oggi ho chiamato e abbiamo praticamente concordato quello che gli farà l'esame».

Dalle intercettazioni emerge che i vertici dell’università sarebbero stati informati della vicenda: «mi dici tu quale voto ci do e via». E la risposta: «metti tutti 3, la linea è quella».

Ricordiamo che la corsa al passaporto italiano di Luis Suarez è nata dopo l'arrivo di Ronald Koeman al Barcellona e l'idea del nuovo mister di "tagliare" il bomber uruguaiano. A quel punto Suarez è finito nel mirino di diversi club, rendendosi disponibile ad aprire una trattativa anche con la Juventus.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 3 anni fa su tio
Fiat volontas tua.....amen !

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Anche in ticino, un giocatore canadese del Lugano, quando chiese la naturalizzazione per matrimonio fu fatto svissero a tempo record... uguale uguale a che in Itaglia... :-))))

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
non è proprio la stessa cosa... ma magari è difficile da capire.

fapio 3 anni fa su tio
Dicono che le intercettazioni le abbia fatte Chiellini!! Chissà perché....

Indira69 3 anni fa su tio
Prostrarsi al potere non migliora di certo la condizione dei meno abbienti,eppure i meno abbienti continuano a prostrarsi al potere,ciclo perverso.

Heinz 3 anni fa su tio
In 48 ore dal falso esame se lo sono inchiapp.. neanche Gobbi è così efficiente a beccare i falsi!!! ehehehe

Norma Jean 3 anni fa su tio
Veramente straordineeerio
NOTIZIE PIÙ LETTE