Cerca e trova immobili

SERIE ALa Roma pasticcia: i giallorossi rischiano lo 0-3 a tavolino

21.09.20 - 18:58
Nella lista ufficiale dei 25 giocatori, la società ha inserito Diawara negli U22 e non fra gli "over"
keystone-sda.ch (Paola Garbuio)
La Roma pasticcia: i giallorossi rischiano lo 0-3 a tavolino
Nella lista ufficiale dei 25 giocatori, la società ha inserito Diawara negli U22 e non fra gli "over"
CALCIO: Risultati e classifiche

In occasione della prima giornata della Serie A 2020/2021, la partita Verona-Roma è terminata a reti bianche, ma per l'omologazione del risultato sarà necessario attendere la sentenza del giudice sportivo.

Stando al regolamento infatti, il centrocampista giallorosso Amadou Diawara - in campo 90' a Verona - non sarebbe potuto scendere sul terreno di gioco. Nella lista ufficiale dei 25 giocatori consegnata dalla formazione della Capitale a inizio stagione, il giocatore è stato inserito negli under 22 (lista B) e non tra gli “over”.

Il calciatore guineano ha compiuto 23 anni lo scorso 17 luglio e non può quindi fare parte di questa categoria. Una svista che potrebbe costare il punto conquistato dalla Roma sabato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 3 anni fa su tio
Sarebbe ridicolo se per una svista simile venga presa una decisione a tavolino. Se Diawara è un tesserato Roma non ci dev'essere alcun problema ! Scherziamo!?

tazmaniac 3 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Purtroppo però, il regolamento parla chiaro. Quello che trovo preoccupante è che nessuno della dirigenza si sia accorto della cosa...e se è vero che la federazione aveva avvisato prima della partita di questa questione (fatto non confermato), allora beh, il pasticcio è completo. E' vero che è stato fatto non con lo scopo di truffare come aveva fatto il Sassuolo, però l'errore è stato fatto...
NOTIZIE PIÙ LETTE