Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEPer il Lugano la prima è buonissima

21.09.20 - 08:00
Contro il Lucerna i bianconeri hanno convinto. La vittoria è stata una conseguenza del gioco espresso.
Ti-press (Samuel Golay)
Per il Lugano la prima è buonissima
Contro il Lucerna i bianconeri hanno convinto. La vittoria è stata una conseguenza del gioco espresso.
Idee chiare e pochi fronzoli, così i ticinesi possono sperare di vivere una stagione da protagonisti.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - La vittoria, la prestazione, il carattere: di motivi per sorridere, il primo Lugano 2020/21 ne ha parecchi.

Cominciare con il piede giusto la nuova stagione era - è - fondamentale. Per questo, quanto visto e quanto raccolto contro il Lucerna dell’ex Celestini ha di sicuro fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi bianconeri. Ora certi, messe da parte le parole e le supposizioni, che la “loro” squadra ha le qualità per firmare un campionato soddisfacente.

Più che i tre punti, comunque pietra angolare di ogni weekend giocato, contro gli svizzerocentrali i ticinesi cercavano conferme. Di avere raggiunto una condizione già buona, di aver conservato un po’ dello smalto mostrato nell’ultima parte dell’ultima avventura, di avere ancora delle colonne solidissime, di poter contare sugli ultimi arrivati… Dubbi insomma ce n’erano tanti. E tutti sono stati cancellati dai 90’ (abbondanti) di Cornaredo. In quelli i bianconeri hanno saputo dominare, creare e anche concretizzare. Più importante ancora, una volta trovatisi in inferiorità numerica per l’espulsione di Lungoyi, hanno dimostrato di saper stringere i denti e soffrire. Il gioco è stato a tratti frizzante, i singoli hanno risposto presente: Gerndt si è confermato, Bottani (forse) ritrovato, Sabbatini ha incantato e Maric, Kecskes e Daprelà hanno convinto. Osigwe e Guerrero poi, gettati nella mischia fin dal primo minuto, hanno dato risposte positive. Tutto perfetto? No, ma... tutto bene. Il primo passo è stato fatto. Ora si deve continuare con un cammino che si preannuncia comunque duro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 3 anni fa su tio
....l'importante è salvarsi.

El Jardinero 3 anni fa su tio
Grande Lugano!

GI 3 anni fa su tio
Grande Lugano.....vediamo, comunque, di restare bene con i piedi per terra, il cammino è solo iniziato !

Indira69 3 anni fa su tio
Il Lugano ha giocato un primo tempo quasi perfetto,Guerrero ed Osigwe ottimi innesti,peccato si perda Lovric a breve,é in grande crescita ed il suo apporto é tanta roba,piedi per terra e testa sulle spalle,forza Lugano.
NOTIZIE PIÙ LETTE