Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl fischio d'inizio della Super League 2020/21 è previsto per domani alle 19

18.09.20 - 12:00
La truppa allenata da Maurizio Jacobacci ospiterà il Lucerna a Cornaredo
Tipress, archivio
Il fischio d'inizio della Super League 2020/21 è previsto per domani alle 19
La truppa allenata da Maurizio Jacobacci ospiterà il Lucerna a Cornaredo
CALCIO: Risultati e classifiche

Questo weekend inizia il campionato di Super League 2020/2021. Per l'occasione il Lugano aprirà le danze ospitando il Lucerna a Cornaredo e nello stesso tempo si affronteranno anche i campioni svizzeri dello Young Boys e lo Zurigo (ore 19). Ricordiamo che lo stadio bianconero sarà diviso in tre grandi settori, ovvero Tribuna Principale, Tribuna Monte Brè Nord e Tribuna Monte Brè Sud, dove potranno sedersi un massimo di 1¦000 spettatori.

A causa del Covid-19, che sembra non volerne sapere di terminare la sua corsa, si prospetta una stagione incerta e ricca di colpi di scena. L'emergenza legata al coronavirus ha già sconvolto il calendario e impedito alle varie società di operare nel migliore dei modi sul mercato. Ciò nonostante l'YB non ha perso i suoi elementi più pregiati e può dunque puntare deciso al quarto titolo nazionale consecutivo. Dietro alla truppa di Gerardo Seoane figura il Basilea del nuovo tecnico Ciriaco Sforza, mentre il San Gallo – secondo al termine dello scorso campionato – ha perso alcuni elementi di valore, fra cui Cédric Itten, e sembrerebbe di conseguenza essere diventato più fragile.

La Challenge League ripartirà invece nella serata odierna con gli incontri Thun-Stade LS e GC-Winterthur, mentre il Chiasso scenderà in campo domani. La compagine momò se la vedrà fuori casa contro lo Sciaffusa (ore 17).

Infine una notizia di mercato che riguarda il Lugano. I bianconeri non hanno ancora dato l'ufficialità, ma stando al noto portale specializzato “transfermarkt" si sarebbero assicurati i servigi di Marcis Oss. Reduce da due stagioni in prestito al Neuchâtel Xamax (5 gol in 48 presenze), il roccioso difensore centrale arriverebbe con la stessa formula dallo Spartaks Jurmala, club proprietario del suo cartellino e alla quale è legato sino al 2022.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE