Cerca e trova immobili

COPPA SVIZZERALugano promosso dopo i supplementari: Sciaffusa battuto 2-1

11.09.20 - 22:04
I bianconeri superano lo Sciaffusa ai supplementari e volano agli ottavi di Coppa: decisivo Covilo al 117'
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Lugano promosso dopo i supplementari: Sciaffusa battuto 2-1
I bianconeri superano lo Sciaffusa ai supplementari e volano agli ottavi di Coppa: decisivo Covilo al 117'
CALCIO: Risultati e classifiche

SCIAFFUSA - Serata complicata per il Lugano di Jacobacci, costretto agli straordinari dal comunque agguerrito Sciaffusa (Challenge League). Di scena al Lipo Park nel match dei 1/16 di finale di Coppa Svizzera, i bianconeri - con Osigwe tra i pali e Guerrero sulla corsia di sinistra - l'hanno spuntata 2-1 ai supplementari grazie al gol-vittoria di Covilo (117').

Eppure la sfida era iniziata nel migliore dei modi per i ticinesi, capaci di premere e trovare il vantaggio con una bella azione già nei primi minuti. Palla recuperata dal generoso Lungoyi e ottima gestione di Gerndt, che con un assist chirurgico ha messo Lovric nella condizione perfetta per infilare l'1-0.

Firmato l'immediato vantaggio il Lugano ha però commesso l'errore di pensare di poter gestire agevolmente l'incontro, e così gli uomini di Murat Yakin - più pimpanti a livello fisico - hanno preso coraggio e trovato il pari alla mezzora. Appostato al limite dell'area, capitan Bunjako ha raccolto una sponda e segnato l'1-1 con un tiro al volo dai sedici metri (1-1).

Dentro Covilo e fuori Macek al 46', ma anche a inizio ripresa lo Sciaffusa ha continuato a gestire maggiormente il pallino del gioco, con gli ospiti a tratti in difficoltà. Al 70' Jacobacci ha provato a scuotere i suoi e cambiare ancora qualcosa, con Bottani e Holender inseriti al posto di Gerndt e Lungoyi.

Più vivaci, i ticinesi al 75' avrebbero potuto beneficiare di un rigore, ma l'arbitro Tschudi ha deciso di sorvolare su un intervento dubbio ai danni di Sabbatini. Si è così arrivati fino al supplementare, con il Lugano che nei primissimi minuti ha reclamato per un altro intervento quantomeno dubbio nell'area di rigore dello Sciaffusa (tocco di mano su cross di Lavanchy).

Con i rigori ormai all'orizzonte, ci ha pensato Covilo - sempre pericolosissimo sulle palle ferme - a decidere la contesa. Angolo per i bianconeri e incornata vincente, con l'ex Da Costa battuto al 117' e il Lugano che ha potuto tirare un bel sospiro di sollievo.

SCIAFFUSA - LUGANO 1-2 (1-1)

Reti: 6' Lovric 0-1; 31' Bunjaku 1-1; 117' Covilo 1-2.

LUGANO. Osigwe, Kecskes, Custodio, Daprelà, Lavanchy, Lovric, Macek (46' Covilo), Sabbatini, Guerrero, Gerndt (70' Holender), Lungoyi (70' Bottani; 120' Ardaiz).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 3 anni fa su tio
Teniamoci stretto il passaggio del turno,non é stata una gran partita,si sapeva fosse difficile affrontare lo Sciaffusa nella prima uscita ufficiale della stagione,la Coppa é infida,si può perdere contro chiunque.In difesa mancano uomini,non aver confermato Pavlovic,Jefferson,Untersee,Yao e con Maric influenzato,Custodio ha fatto il centrale!invece di punzecchiare l'allenatore,il presidente farebbe meglio a concentrarsi sul mercato:il contingente piange ed in uscita,come al solito,si piange ancora di più,rimane più di un dubbio sull'effetiva utilità di Lovato in società,finora si é visto poco o nulla.Sempre forza Lugano.
NOTIZIE PIÙ LETTE