Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEAndrea Padula al Basilea

11.09.20 - 14:44
Il ticinese si è legato ai renani fino al 2023. Lenjani passa al GC, il San Gallo accoglie un attaccante.
TiPress/archivio
Andrea Padula al Basilea
Il ticinese si è legato ai renani fino al 2023. Lenjani passa al GC, il San Gallo accoglie un attaccante.
Novità di mercato anche a Losanna e Sion.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - BASILEA - Diverse novità di mercato in Super e Challenge League. La più importante è sicuramente la firma del ticinese Andrea Padula con il Basilea. Il centrocampista 24enne - lanciato dal Chiasso in Challenge e reduce da un'esperienza al Wil dove ha già lavorato con Ciriaco Sforza - ha sottoscritto un contratto triennale. Tra i renani da segnalare anche il rinnovo di Taulant Xhaka, che ha prolungato sino al 2024.

Nel frattempo Ermir Lenjani raggiunge le Cavallette. Il 31enne nazionale albanese, rimasto senza contratto al termine dell'esperienza in Vallese col Sion, si è accordato con il GC (Challenge League). Nella passata stagione l'esterno ha realizzato 6 reti e fornito 5 assist in 32 partite.

In casa Sion è ai saluti anche Bastien Toma, 21enne già più volte protagonista con la Nazionale U21 di Lustrinelli. Il centrocampista elvetico si è legato con un quadriennale ai belgi del Genk.

Da parte sua il San Gallo - che di recente ha perso due assi come Itten e Demirovic nel proprio reparto offensivo - ha annunciato l'ingaggio del francese Thody Elie Youan. La punta 21enne arriva in prestito con diritto di riscatto dal Nantes (Ligue 1).

Da segnalare infine che il Losanna ha annunciato l'arrivo in prestito dalla Fiorentina del 22enne attaccante Rafik Zekhnini, reduce da un'esperienza (sempre in prestito) agli olandesi del Twente.

🔁 #saliandrea – Wir verpflichten den Aussenverteidiger Andrea Padula! Benvenuto beim FCB Andrea 🔴🔵! #FCBasel1893 #zämmestark #rotblaulive pic.twitter.com/5IBfaGPQSt

— FC Basel 1893 (@FCBasel1893)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE