Cerca e trova immobili

MERCATOBarcellona, si chiude un'era: Messi ha deciso di andarsene

25.08.20 - 19:41
Il club catalano conferma: la Pulce ha fatto richiesta di partire
keystone-sda.ch (Manu Fernandez)
Barcellona, si chiude un'era: Messi ha deciso di andarsene
Il club catalano conferma: la Pulce ha fatto richiesta di partire
CALCIO: Risultati e classifiche

BARCELLONA - È senza dubbio la news dell'anno in termini di calciomercato. Sì perché Lionel Messi è ormai prossimo all'addio al Barcellona. Secondo quanto rimbalza dall'Argentina - nella fattispecie da TycSport - la Pulce ha già comunicato al club la sua volontà di partire e di provare una nuova esperienza. 

Nel contratto del giocatore è presente una clausola che gli permette di liberarsi ogni anno. Clausola che sarebbe stata attivata dal fuoriclasse e che gli permetterebbe di andarsene gratuitamente senza che l'acquirente debba sborsare un centesimo. Il Barcellona ha confermato di aver ricevuto la richiesta da parte del calciatore, ma che tutto è in mano ai legali: la clausola citata, infatti, è scaduta lo scorso 10 giugno. 

Già venerdì il diretto interessato ha comunicato al nuovo allenatore del Barça, Ronald Koeman, le sue intenzioni. Il tecnico olandese è pronto infatti a mettere in moto una rifondazione, nella quale il 33enne è escluso. 

A Barcellona si chiude dunque un'era. Con i catalani Messi ha fatto incetta di trofei, conquistando – tra gli altri – dieci campionati, quattro Champions League, sei coppe di Spagna e tre supercoppe europee. Senza dimenticare i sei Palloni d'oro vinti. 

Per il futuro si parla di Manchester City, PSG e Inter. 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Ha comperato casa a Milano. Un caso ?

Zarco 3 anni fa su tio
Renzetti ci sta facendo un pensierino...
NOTIZIE PIÙ LETTE