Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEDecisivi due gol in zona Cesarini

12.08.20 - 23:05
Avanti 1-0 fino all'88', l'Atalanta ha perso 1-2 contro il PSG.
keystone-sda.ch (David Ramos)
Decisivi due gol in zona Cesarini
Avanti 1-0 fino all'88', l'Atalanta ha perso 1-2 contro il PSG.
Il sogno-semifinale era a un passo.
CALCIO: Risultati e classifiche

LISBONA - Delusione cocente per l’Atalanta, sconfitta 1-2 dal PSG nei quarti di Champions League subendo due reti negli ultimissimi minuti.

La Cenerentola delle final eight contro una delle squadre più ricche: il pronostico della vigilia lasciava ben poche speranze ai pur encomiabili e pericolosissimi nerazzurri. Sempre propositiva e a tratti irriverente, la truppa del mago Gasp ha invece giocato una partita da grande, tenendo testa - e a lungo surclassando - un avversario sulla carta fortissimo. 

Frenati dagli errori sotto porta di un Neymar altrimenti di un livello superiore, i parigini sono a lungo rimasti bloccati davanti al gioco leggero e frizzante del Papu Gomez e dei compagni. Hanno tentato di graffiare ma, per trequarti di partita, hanno ottenuto poco e nulla. Anzi, hanno rischiato parecchio: sotto 0-1, colpiti da Pasalic al 27’, hanno infatti temuto di chiudere la loro avventura europea. Poi però, grazie alla classe dei loro solisti e all’esperienza che invece è mancata all’Atalanta, hanno saputo “svoltare”. Il gol di Marquinhos - imbeccato da Neymar - all’88’ li ha rivitalizzati e contemporaneamente ha fatto sbandare la Dea, che 5’ dopo è definitivamente crollata al tappeto, stesa da Choupo-Moting. 

Scampato il pericolo, il PSG sta ora pensando a chi affrontare, tra Atletico Mardid e Lipsia. I nerazzurri stanno invece solo versando lacrime amarissime. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
??? Ma di che stai parlando???

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Era per santo.

Loki 3 anni fa su tio
Partiamo da davanti: Icardi, Neymar, Mbappé, Di Maria, Draxler, Paredes, Verratti, .... (anche se alcuni non hanno giocato). In più tre mesi per preparasi ad hoc. Altro che mancanza di competizione. Con giocatori così se non vinci sei un pollo. Grande Atalanta!

santo 3 anni fa su tio
squadra di cafoni razzisti a cominciare dall'allenatore ai tifosi, ai magazzinieri. Non merita nulla una squadra del genere, se non fa pulizia al suo interno. Bruttissima figura quella che hanno fatto col tifoso napoletano che li ha provocati prima della partita con la juve poi può giocare meglio del Barcellona, ma resterà sempre uno zero nel calcio europeo e mondiale

neuropoli 3 anni fa su tio
Risposta a santo
sarai un bresciano o intertriste.

cle72 3 anni fa su tio
Un vero peccato! Ma quando hai neymar e mbappe davanti può succedere di tutto. Che giocatori! Cmq grande Atalanta.

Heinz 3 anni fa su tio
Si può anche uscire, ma a testa alta come ha fatto ieri l'Atalanta: la più bella squadra del campionato italiano quest'anno. Quando mbappe parte o fai fallo o non lo prendi!

GI 3 anni fa su tio
una vera beffa.....peccato i "bergamaschi" non hanno per niente sfigurato ! La loro vittoria ci poteva benissimo stare !
NOTIZIE PIÙ LETTE