Cerca e trova immobili

SPAREGGIOFinale al cardiopalma, il Vaduz torna in Super League

10.08.20 - 20:12
Faivre e soci, un disastro: dolorosissima discesa al piano inferiore.
keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
Finale al cardiopalma, il Vaduz torna in Super League
Faivre e soci, un disastro: dolorosissima discesa al piano inferiore.
Sconfitti 2-0 nel Principato, in casa i bernesi hanno vinto "solo" 4-3.
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - La sorpresona è servita. Il campionato 2019/2020 si è chiuso con la retrocessione del Thun. Penultima della classifica di Super League dopo aver sperato fino all’ultimo nella salvezza, la truppa bernese si è sciolta nello spareggio con il Vaduz, seconda di Challenge, contro il quale ha firmato 180’ modesti, conditi da troppi errori. 

Già compromessa la salvezza all’andata, perdendo 2-0 nel Principato, i biancorossi del presidente Markus Lühti hanno definitivamente alzato bandiera bianca nella sfida della Stockhorn Arena, vinta "solo" 4-3.

Costretti a imporsi con tre reti di scarto, Faivre e soci hanno cominciato malissimo l’incrocio, incassando il veloce gol di Coulibaly. Trovato il pari con Stillhart prima dell’intervallo, hanno iniziato a sperare nell’impresa quando, al 47’, Bertone ha piazzato il momentaneo 2-1. A quel punto però il Vaduz si mostrato cinico e, ancora con Coulibaly (51’) e Cicek (69’), ha blindato la promozione. Gli ultimi minuti sono stati convulsi e hanno fatto registrare, nell'ordine, il pari di Munsy (87'), l'espulsione di Lüchinger (90') e il punto di Rapp (94'). Buono per vincere l'incontro 4-3 ma non per tornare in linea di galleggiamento. E con il cronometro presto arrivato alla fine, per il Thun non c'è stato più nulla da fare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 3 anni fa su tio
dai Renzetti,Tosetti e Rapp o Musly a Lugano !!

Mushroom 3 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Ridge Munsy,Munsy sarebbe un’ottima soluzione davanti.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
Condivido

Indira69 3 anni fa su tio
Con la retrocessione,il Thun,rischia la sopravvivenza,per ora la società non rilascia dichiarazioni in questo senso,nei prossimi giorni si saprà.La formula del campionato va rivista al più presto,Thun,Grasshopper,Aarau e Xamax possono stare tranquillamente in SL,i capoccia della SFL si diano una mossa in questo senso,anzi:li si sostiuisca con manager maggiormente preparati,gli attuali dirigenti sono penosi.

Reclamino 3 anni fa su tio
Dramma a Thun, è morto qualcuno? Titolo inadatto, i drammi sono altri!

bananajoe 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
"Dramma" è corretto anche in un caso come questo. Documentarsi prego....

Zarco 3 anni fa su tio
Musly per Janga e sem a post
NOTIZIE PIÙ LETTE