Cerca e trova immobili

CHALLENGE LEAGUEChiasso, si cambia: via Lupi, ecco Zichella

04.08.20 - 19:10
Mister Lupi è stato sollevato dal suo incarico. La Direzione tecnica è invece stata affidata ad Ezequiel Carboni
Ti-press (Samuel Golay)
Chiasso, si cambia: via Lupi, ecco Zichella
Mister Lupi è stato sollevato dal suo incarico. La Direzione tecnica è invece stata affidata ad Ezequiel Carboni
CALCIO: Risultati e classifiche

CHIASSO - È finita l'avventura di Alessandro Lupi alla guida del Chiasso. Come comunicato dai rossoblù, nettamente ultimi nel campionato di Challenge appena concluso, il mister è stato sollevato dal suo incarico.

Il nuovo tecnico del Chiasso, che di fatto ha salvato in posto nella Lega cadetta grazie all'annullamento delle leghe inferiori a causa dell'emergenza Covid-19, è l'italiano Giovanni Zichella. Il 56enne è reduce dall'esperienza al Teramo (Serie C). Zichella sarà assistito da Andrea Vitali.

La società momò ha infine comunicato che lo staff sarà coordinato dal nuovo Direttore tecnico Ezequiel Carboni.

Ecco il comunicato ufficiale del club rossoblù:

«F.C. Chiasso 2005 S.A. comunica che il sig. Alessandro Lupi è stato sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra.

La Società, ringraziando il sig. Lupi per la competenza, la professionalità e la determinazione con cui ha portato a termine questa stagione difficile e anomala, ritiene opportuno e necessario ripartire nella stagione 2020/2021, dopo una anno cosi travagliato, con nuovo entusiasmo e nuove motivazioni, nella convinzione che il lavoro svolto da Lupi e dal suo staff sia una base solida su cui costruire il futuro sportivo del club in virtù del percorso di crescita fatto dalla squadra stessa e da molti suoi calciatori.

La Società augura ad Alessandro Lupi le migliori fortune sportive nella convinzione che in futuro le reciproche strade professionali si possano incontrare nuovamente.

Contestualmente il Club comunica che il nuovo staff sarà coordinato dal Direttore Tecnico sig. Ezequiel Carboni e completato dall’allenatore professionista sig. Giovanni Zichella e dall’assistente sig. Andrea Vitali».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 3 anni fa su tio
..ma qualcuno che conosca il calcio rossocrociato MAI?

Reclamino 3 anni fa su tio
Siamo alle solite, mettono sotto contratto tecnici sconosciuti che non conoscono la realtà Svizzera e poi cosa succede, ultimi!

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
Pazzesco

Zarco 3 anni fa su tio
Chi ?
NOTIZIE PIÙ LETTE