Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano: contro il Servette ci si può salvare anche perdendo

31.07.20 - 13:25
Ai bianconeri manca pochissimo per raggiungere il traguardo stagionale
Keystone, archivio
Lugano: contro il Servette ci si può salvare anche perdendo
Ai bianconeri manca pochissimo per raggiungere il traguardo stagionale
CALCIO: Risultati e classifiche

Questa sera scenderanno in campo le dieci squadre di Super League per disputare il penultimo turno di campionato (35esima giornata). Per l'occasione il Lugano affronterà a Cornaredo il Servette, già qualificato per la prossima edizione di Europa League. 

La truppa di Jacobacci ha così la grande possibilità di centrare finalmente la salvezza matematica, poiché a due giornate dal termine conta 41 punti, cinque lunghezze di vantaggio rispetto alla coppia formata da Sion e Thun (36). Di conseguenza ai bianconeri potrebbe anche essere sufficiente una sconfitta, nel caso in cui i vallesani non dovessero vincere in casa con la capolista YB e nello stesso tempo anche il Thun non s'imponesse a domicilio contro il Basilea.

Il traguardo è dunque molto vicino, anche perché ricordiamo che Sabbatini e compagni non perdono fra le mura amiche dal lontano 10 novembre, quando a Cornaredo il Basilea vinse con un netto 3-0. Oltre a questo i bianconeri sono reduci da sei risultati utili consecutivi dove hanno colto cinque pareggi e un successo. Nei tre scontri diretti stagionali contro la formazione di Ginevra, i ticinesi hanno invece pareggiato due volte in trasferta (0-0 e 1-1), mentre hanno liquidato 1-0 gli avversari nell'unico match disputato a Cornaredo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 3 anni fa su tio
...bisogna vincere. Nessuna speculazione
NOTIZIE PIÙ LETTE