Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUn pari prestigioso, ma non è bastato

27.07.20 - 12:00
La certezza del mantenimento del posto in Super League potrebbe comunque già arrivare domani sera
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Un pari prestigioso, ma non è bastato
La certezza del mantenimento del posto in Super League potrebbe comunque già arrivare domani sera
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Una partita che più pazza non si può al termine della quale il Lugano ha masticato amaro. Per non dire amarissimo. Per carità, un pareggio al St. Jakob Park è sempre prestigioso ma per come è maturato i bianconeri non possono che mangiarsi le mani. Con un successo, infatti, la truppa ospite avrebbe raggiunto la salvezza matematica. Ma così non è stato visto che, al 93', Cabral è saltato più in alto di tutti infilando beffardamente di testa lo sconsolato Baumann, rinviando la festa di Sabbatini e compagni. 

Come leggere la classifica scaturita dopo i risultati di ieri? La situazione per i bianconeri resta piuttosto tranquilla. A due giornate dal termine del campionato, il vantaggio sul Sion (penultimo con una partita in meno) è di otto lunghezze. Se i vallesani dovessero perdere o pareggiare martedì a Zurigo ecco che il mantenimento del posto in Super League sarebbe ufficiale per la truppa di Jacobacci, che dal canto suo tornerà in campo venerdì sera a Cornaredo contro il Servette. 

La sfida era partita benissimo per i ticinesi, in rete con Lovric dopo 6'. Rete ribaltata nel breve volgere di tre minuti da Ademi (7') e Frei (10'). Il già citato Lovric ha poi propiziato due nuovi gol sottocenerini prima della pausa, firmati da Jefferson (41') e Kecskes (45'). Le emozioni sono proseguite anche nel secondo tempo, dapprima con il 3-3 firmato nuovamente da Ademi, poi con il 4-3 del Lugano con Lungoyi e infine con il già citato gol di Cabral. 

A Basilea il Lugano si è comunque confermata squadra arcigna, capace di mettersi in tasca il sesto risultato utile consecutivo (una vittoria e cinque pareggi). Una magra consolazione in una giornata grigia...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 3 anni fa su tio
Forse si sta dimenticando che sta parlando di un avversario come il Basilea che ha infilato 5 pere in casa del San Gallo mercoledì e che se le giornate fossero grigie come ieri speriamo di vederne spesso!!! Sarebbe meglio apostrofare l'impresa e come ha giocato il Lugano , invece di scrivere frasi con quella solita cantilena lamentosa!

bananajoe 3 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Sarebbe meglio ripassare un po' di grammatica...

clay 3 anni fa su tio
ho visto la partita, meritavano la vittoria...ma una leggerezza al 94esimo li ha castigati, peccato ! la squadra c`è e si vede, alcune leggerezze da sistemare,

Indira69 3 anni fa su tio
La frase che conclude l'articolo é stucchevole e alquanto limitata,perché invece non parlare della crescita dei nostri giovani,vera arma in più in questo finale di campionato:Lovric,Guidotti,Lungoyi,Kecskes,che belle sosrprese e che grinta! una mensione anche a Jefferson,dopo 9 mesi di inattività ha lavorato duro in allenamento ed i frutti si vedono,spinta e tiro sono da applausi,deve ancora adattarsi difensivamente al campionato svizzero ma le sue doti sono indiscutibili,da confermare assolutamente! ora testa a venerdì,sarebbe bello festeggiare la salvezza a Cornaredo,forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE