Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, che beffa: il Basilea trova il 4-4 al 94'

26.07.20 - 18:02
I bianconeri sono andati vicinissimi al successo al St. Jakob Park. La salvezza non è ancora matematicamente raggiunta
keystone-sda.ch (GEORGIOS KEFALAS)
Lugano, che beffa: il Basilea trova il 4-4 al 94'
I bianconeri sono andati vicinissimi al successo al St. Jakob Park. La salvezza non è ancora matematicamente raggiunta
CALCIO: Risultati e classifiche

La sfida fra Basilea e Lugano - valida per la 34esima giornata di Super League - è terminata 4-4, ma per i bianconeri ha il sapore di una vera e propria beffa. Fino al 94' infatti il punteggio era sul 4-3 in favore di Sabbatini e compagni, che sono capitolati in virtù della segnatura all'ultimo respiro realizzata da Arthur Cabral. A causa di questo risultato rocambolesco i ticinesi non hanno di conseguenza ancora raggiunto la salvezza matematica a due turni dal termine.

Il primo tempo è stato ricco di colpi di scena e di reti. Dopo soltanto 6' di gioco Lovric ha aperto le marcature per gli ospiti, ma nel giro di 3' i padroni di casa hanno ribaltato il risultato. Dapprima Ademi ha rimesso immediatamente il punteggio in parità (7'), dopodiché Frei ha regalato ai suoi il 2-1 al 10'. Il risultato non è più cambiato fino al 41' momento in cui Jefferson ha siglato il 2-2. Trovato il pareggio la truppa di Jacobacci si è addirittura portata sul 3-2 con Kecskes sul finire del tempo (46'). Da segnalare che in entrambe le situazioni l'assist decisivo è stato effettuato da Lovric.

Nella ripresa gli ospiti hanno cercato in tutti i modi di difendere il prezioso vantaggio, riuscendoci fino al 67', momento in cui Ademi ha nuovamente pareggiato i conti. Incassato il 3-3 i bianconeri hanno riprovato a impensierire la retroguardia ospite alla ricerca del nuovo vantaggio, che è arrivato al 79' con Lungoyi. L'assalto finale dei padroni di casa ha infine portato - come detto in precedenza - i frutti sperati, così i ticinesi tornano da Basilea con un punto. 

A due giornate dal termine del campionato il Lugano occupa la settima posizione in classifica con 41 punti, otto lunghezze in più della nona piazza del Sion (33), che deve però recuperare una partita. La salvezza è a un passo.

BASILEA - LUGANO 4-4 (2-3)

Reti: 6' Lovric 0-1; 7' Ademi 1-1; 10' Frei 2-1; 41' Jefferson 2-2; 46' Kecskes 2-3; 67' Ademi 3-3; 79' Lungoyi 3-4; 94' Cabral 4-4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 3 anni fa su tio
Bravi, l'impegno e grande come pure la papera imperdonabile del portiere in una partita decisiva, speriamo si dia una strigliata e lucidi la mente. AUGURONI

Fabio bianconero 3 anni fa su tio
Squadra con grande carattere, veramente bravi!!!!!! Una cosa mi piacerebbe vedere come avevo già segnalato 2 settimane fa in tempi non sospetti, la copia in avanti Lungoyi - Gerndt....(secondo me ci divertiremmo un sacco)! Forza ragazzi un ultimo sforzo che venerdì festeggiamo!!

Reclamino 3 anni fa su tio
Peccato per i gol subiti! Poteva essere salvezza immediata con una gran partita. Comunque salvezza assicurata, il Sion per superare il Lugano, dovrebbe vincere tutte le 3 partite, come pure il Thun deve vincere le ultime 2 partite.

Mushroom 3 anni fa su tio
Grande prestazione,non ci voleva il loro pareggio al 94’ma vabbé,il “piccolo”Lugano ha dato una bella lezione al ricco Basilea,alla faccia di tale jo87!!!!!

Indira69 3 anni fa su tio
Che peccato!abbiamo cullato il sogno fino all'ultimo,comunque grande prestazione in quel di Basilea,la squadra é viva e consapevole del proprio valore,venerdì a Cornaredo sarà salvezza aritmetica,Forza Lugano!

Zarco 3 anni fa su tio
La squadra c’è ; punto ottimo in ottica salvezza, tanti saluti a tale Joe87,

seo56 3 anni fa su tio
Perché la merita???

Mushroom 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Bicarbonato di sodio,fa miracoli...
NOTIZIE PIÙ LETTE