Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano fa festa con un gioiello di Custodio

22.07.20 - 22:38
I bianconeri superano 1-0 lo Zurigo e si portano a +13 sullo Xamax (staccato definitivamente).
Ti-press (Alessandro Crinari)
Il Lugano fa festa con un gioiello di Custodio
I bianconeri superano 1-0 lo Zurigo e si portano a +13 sullo Xamax (staccato definitivamente).
Successo importante del Sion, che a Lucerna si è imposto 2-1 riportandosi a -3 dal Thun. Serata da incubo per il San Gallo, travolto 5-0 dal Basilea.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Tre punti d'oro e salvezza sempre più vicina per il Lugano di Jacobacci, che a Cornaredo ha piegato 1-0 lo Zurigo nel 33esimo turno di Super League. Prova generosa e di sostanza dei bianconeri, che nonostante l'emergenza in attacco - indisponibili Gerndt, Janga, il lungodegente Bottani e lo squalificato Holender -, hanno fatto di necessità virtù superando con merito i tigurini.

Maggiormente propositivi e capaci di farsi preferire rispetto agli ospiti, i ticinesi hanno sbloccato il punteggio al 36' grazie a un lampo di Olivier Custodio. Entrato in possesso della sfera sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il centrocampista ha fulminato Brecher dal limite dell'area con un destro a giro da applausi. 

Chiuso in vantaggio il primo tempo, a inizio ripresa il Lugano ha rischiato grosso, con un bel sinistro di Kololli che si è stampato sul palo a Baumann battuto.

Superato il momento di maggior pressione, col passare dei minuti i bianconeri sono tornati ad affacciarsi dalle parti di Brecher, impegnato al 60' da Sabbatini. L'azione, nata da una palla recuperata con grinta e caparbietà da Lungoyi, ha visto il capitano bianconero - al rientro dalla squalifica - chiamare in causa il portiere ospite da ottima posizione.

Per i bianconeri nuovo brivido al 70', con il solito Kololli che ha impegnato seriamente Baumann con una bordata dal limite dell'area.

Nel finale, dopo la girandola di cambi, il neo-entrato Jefferson ha mostrato le sue qualità sulle palle ferme, con una punizione dal limite che ha scavalcato la barriera ed esaltato i riflessi di Brecher.

Risultato invariato e triplice fischio, con il Lugano che si porta a quota 40 punti e scava un margine di 13 lunghezze sullo Xamax (ultimo e con sole 4 partite ancora da disputare).

Chi non molla è il Sion di Tramezzani, che grazie al successo per 2-1 sul campo del Lucerna sale a quota 32 (-3 dal Thun, terzultimo) e ha ancora una partita da recuperare. Alla Swissporarena i vallesani hanno fatto la differenza grazie ai sigilli di Theler (31') e Itaitinga (36'). Per i padroni di casa a segno Binous (59').

Al kypunpark è invece letteralmente crollato il San Gallo, trafitto due volte nei primi minuti e travolto infine 5-0 dal Basilea. La squadra di Zeidler, la cui corsa al titolo si fa ora decisamente in salita (-2 dall'YB, in campo domani) è caduta sotto i colpi di Ademi (4', 57'), Campo (5'), Stocker (84') e Van Wolfswinkel (87').

LUGANO - ZURIGO 1-0 (1-0)

Rete: 36' Custodio.

LUGANO. Baumann, Lavanchy, Kecskes, Maric, Daprelà, Yao (76' Jefferson), Custodio, Lovric (78' Covilo), Guidotti, Sabbatini, Lungoyi (90' Macek).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jo87 3 anni fa su tio
L Europa la vedete in cartolina poro lugano mai vinto nulla e pure Europa in cartolina ah ah young bois Basilea servette San Gallo le regine

seo56 3 anni fa su tio
Ahahah!!

Reclamino 3 anni fa su tio
Arbitro chiaramente di parte zurighese, mentre la var a questo punto inutile denaro buttato al vento. Federazione Svizzera di calcio dilettanti, vergognatevi!

Jo87 3 anni fa su tio
Risposta a Reclamino
L Europa in cartolina facile battere uno Zurigo con pochi allenamenti dopo il coronavirus ma intanto i primi 4 posti li vedi col cannocchiale
NOTIZIE PIÙ LETTE