Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEDue autogol di Yao affossano il Lugano

05.07.20 - 18:04
Due sfortunate autoreti dell'ivoriano condannano i bianconeri, battuti 3-0 dall'YB
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Due autogol di Yao affossano il Lugano
Due sfortunate autoreti dell'ivoriano condannano i bianconeri, battuti 3-0 dall'YB
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Niente da fare per il Lugano, che dopo la bella vittoria sul Basilea ha dovuto arrendersi al cospetto dell'YB nel 28esimo turno di Super League.

In campo con ben quattro nuovi innesti rispetto al match coi renani - titolari Jefferson, Sasere, Guidotti e Holender -, i ticinesi sono stati sconfitti 3-0 al Wankdorf di Berna. Giornata da incubo per il difensore ivoriano Eloge Yao, autore suo malgrado dei due autogol che di fatto hanno deciso la contesa.

Privi dell'acciaccato Gerndt (nemmeno convocato), i bianconeri nella prima parte di gara ci hanno comunque provato, rendendosi pericolosi al 9' con una bella ripartenza finalizzata da Lavanchy (destro incrociato alla destra di Von Ballmoos). Insidioso una seconda volta al 29' con Sasere, il quale non ha però sfruttato un pasticcio difensivo dei gialloneri, il Lugano si è via via spento lasciando l'iniziativa in mano ai padroni di casa. Al 32' è così arrivato l'1-0, con lo sfortunato Yao che ha deviato una conclusione di Lotomba alle spalle dell'incolpevole Baumann.

In controllo del match e capace di arginare senza particolari affanni i bianconeri, l'YB è volato sul 2-0 al 59', quando ancora Yao - questa volta con un tocco di schiena su azione di calcio d'angolo - ha nuovamente trafitto Baumann.

Girandola di cambi e match ormai in discesa per i bernesi, che in pieno recupero hanno trovato anche il definitivo 3-0 con Camara (95').

In classifica il Lugano di Jacobacci resta a quota 33 punti, sinonimo di settimo posto. L'YB è secondo con 55 (-2 dalla capolista San Gallo).

YOUNG BOYS - LUGANO 3-0 (1-0)

Reti: 32' aut. Yao 1-0; 59' aut. Yao 2-0; 95' Camara 3-0

LUGANO. Baumann, Yao, Kecskes, Daprelà, Lavanchy, Jefferson (67'Pavlovic), Lovric (82' Rodriguez), Guidotti (67' Covilo), Sabbatini, Sasere (46' Janga), Holender (82' Lungoyi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 3 anni fa su tio
Partita oltremodo sfortunata, negli episodi e nella scarsezza sottoporta. Resto convinto che Junior non andava trattato cosi coi piedi...

Zarco 3 anni fa su tio
X Claudio Somazzi! Yao , giocatore da 7 lega ...

Evry 3 anni fa su tio
un difensore del genere bisogna spedirlo subito oltre confine !!!! Che figura !!!

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Evry
Emerito brocco! Dico da sempre

Zarco 3 anni fa su tio
X tale Cinto Gusme!!!!cantala pure ..noi giovedì con San Gallo, te a letto con il peluche della 1 lega

Zarco 3 anni fa su tio
X tale Maverick! Sei proprio frustrato dal fatto che la tua squadra non esiste in A! Staff molto posato , stampa pompa ...rifletti, se ne sei in grado !!!

Indira69 3 anni fa su tio
Gli autogoal di Yao stanno diventando un'abitudine,male...Jefferson partito dal primo minuto e piazzato così avanti non mi ha convinto,secondo me il suo posto sta dietro come terzino sinistro al posto di....Yao...Davanti il nulla,con Gerndt rimasto in Ticino e Janga affaticato se l'alternativa é Sasere allora siamo messi male,Sasere non é un giocatore da SL,il solo fisico non fa un calciatore,dovrebbe partire in prestito nelle leghe minori a farsi le ossa.Comunque dietro hanno perso tutte e visto che l'obiettivo é la salvezza,oggi,va bene così.

Zarco 3 anni fa su tio
Yao, lasciamo stare gli autogol...da quando lo vedo allo stadio , non capisco perché gioca!!!!!!!!piu forte mio nonno ??

Indira69 3 anni fa su tio
Risposta a Zarco
ti do ragione,ha sempre quell'aria svogliata che lo rende antipatico solo a vederlo,alla fine del campionato partirà e pochi lo rimpiangeranno.
NOTIZIE PIÙ LETTE