CAR Hurricanes
0
BOS Bruins
1
2. tempo
(0-0 : 0-1)
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
+6
SUPER LEAGUE
05.07.20 - 18:040
Aggiornamento : 20:30

Due autogol di Yao affossano il Lugano

Due sfortunate autoreti dell'ivoriano condannano i bianconeri, battuti 3-0 dall'YB

BERNA - Niente da fare per il Lugano, che dopo la bella vittoria sul Basilea ha dovuto arrendersi al cospetto dell'YB nel 28esimo turno di Super League.

In campo con ben quattro nuovi innesti rispetto al match coi renani - titolari Jefferson, Sasere, Guidotti e Holender -, i ticinesi sono stati sconfitti 3-0 al Wankdorf di Berna. Giornata da incubo per il difensore ivoriano Eloge Yao, autore suo malgrado dei due autogol che di fatto hanno deciso la contesa.

Privi dell'acciaccato Gerndt (nemmeno convocato), i bianconeri nella prima parte di gara ci hanno comunque provato, rendendosi pericolosi al 9' con una bella ripartenza finalizzata da Lavanchy (destro incrociato alla destra di Von Ballmoos). Insidioso una seconda volta al 29' con Sasere, il quale non ha però sfruttato un pasticcio difensivo dei gialloneri, il Lugano si è via via spento lasciando l'iniziativa in mano ai padroni di casa. Al 32' è così arrivato l'1-0, con lo sfortunato Yao che ha deviato una conclusione di Lotomba alle spalle dell'incolpevole Baumann.

In controllo del match e capace di arginare senza particolari affanni i bianconeri, l'YB è volato sul 2-0 al 59', quando ancora Yao - questa volta con un tocco di schiena su azione di calcio d'angolo - ha nuovamente trafitto Baumann.

Girandola di cambi e match ormai in discesa per i bernesi, che in pieno recupero hanno trovato anche il definitivo 3-0 con Camara (95').

In classifica il Lugano di Jacobacci resta a quota 33 punti, sinonimo di settimo posto. L'YB è secondo con 55 (-2 dalla capolista San Gallo).

YOUNG BOYS - LUGANO 3-0 (1-0)

Reti: 32' aut. Yao 1-0; 59' aut. Yao 2-0; 95' Camara 3-0

LUGANO. Baumann, Yao, Kecskes, Daprelà, Lavanchy, Jefferson (67'Pavlovic), Lovric (82' Rodriguez), Guidotti (67' Covilo), Sabbatini, Sasere (46' Janga), Holender (82' Lungoyi).

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Guarda tutte le 10 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 1 mese fa su tio
Partita oltremodo sfortunata, negli episodi e nella scarsezza sottoporta. Resto convinto che Junior non andava trattato cosi coi piedi...
Charlotte Queen 1 mese fa su fb
Uno può succedere ma due 🥴
Leonardo Valsangiacomo 1 mese fa su fb
Bom, almeno c'è un giocatore del Lugano che sa centrare la porta.
Zarco 1 mese fa su tio
X Claudio Somazzi! Yao , giocatore da 7 lega ...
Evry 1 mese fa su tio
un difensore del genere bisogna spedirlo subito oltre confine !!!! Che figura !!!
Zarco 1 mese fa su tio
@Evry Emerito brocco! Dico da sempre
Rolf Banz 1 mese fa su fb
scusate questo Yao , lo sa che la Porta era dal altra parte
Gengi Bazz 1 mese fa su fb
🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂
Zarco 1 mese fa su tio
X tale Cinto Gusme!!!!cantala pure ..noi giovedì con San Gallo, te a letto con il peluche della 1 lega
Zarco 1 mese fa su tio
X tale Maverick! Sei proprio frustrato dal fatto che la tua squadra non esiste in A! Staff molto posato , stampa pompa ...rifletti, se ne sei in grado !!!
Claudio Somazzi 1 mese fa su fb
Yao non ne fa una giusta, fora di ball giocatore di 4a. Lega.
Indira69 1 mese fa su tio
Gli autogoal di Yao stanno diventando un'abitudine,male...Jefferson partito dal primo minuto e piazzato così avanti non mi ha convinto,secondo me il suo posto sta dietro come terzino sinistro al posto di....Yao...Davanti il nulla,con Gerndt rimasto in Ticino e Janga affaticato se l'alternativa é Sasere allora siamo messi male,Sasere non é un giocatore da SL,il solo fisico non fa un calciatore,dovrebbe partire in prestito nelle leghe minori a farsi le ossa.Comunque dietro hanno perso tutte e visto che l'obiettivo é la salvezza,oggi,va bene così.
Jose Pina 1 mese fa su fb
👍👏👍
Jose Pina 1 mese fa su fb
Mmmmmmm!!!!!
Marco D'Alessandro 1 mese fa su fb
Il primo autogol non si dimentica mai, figuriamoci due...
Cinto Gusme 1 mese fa su fb
....era messo bene in campo.... 😅 😂 😂 🤣 🤣 🤣
Maverick Mav 1 mese fa su fb
Cinto Gusme grandee...questa mi mancava😝😝😝😝
Maverick Mav 1 mese fa su fb
Cinto Gusme assolutamente siiii👍🏼👏🏻👏🏻👏🏻💪💪
Maverick Mav 1 mese fa su fb
Ora si ricomincia con le solite interviste: non meritavamo di perdere...potevamo vincerla...è colpa di questo, è colpa di quell’altro...lo YB non ha fatto nulla (a parte tre dicasi tre pappine😝😳)...le migliori occasioni le abbiamo avute noi (0 gol dicasi 0🙈🥴)....il campo sintetico...il caldo (già l’altra squadra ha giocato la partita con la PlayStation in salotto con l’aria condizionata🤣🤣)....ma degan una feta....umiltà questa sconosciuta in tutti gli sport di squadra a Lugano....sarà per questo che li chiamano sbroia...ma?!?!😝🤣😝🤣😝
Franco Norghauer 1 mese fa su fb
Non mi resta che piangere 🤣
Zarco 1 mese fa su tio
Yao, lasciamo stare gli autogol...da quando lo vedo allo stadio , non capisco perché gioca!!!!!!!!piu forte mio nonno ??
Indira69 1 mese fa su tio
@Zarco ti do ragione,ha sempre quell'aria svogliata che lo rende antipatico solo a vederlo,alla fine del campionato partirà e pochi lo rimpiangeranno.
Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile