Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEVincere a Zurigo si può: il Lugano ci prova

26.06.20 - 08:00
I bianconeri sono carichi dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due gare contro Servette e Lucerna
Keystone, archivio
Vincere a Zurigo si può: il Lugano ci prova
I bianconeri sono carichi dopo i quattro punti conquistati nelle ultime due gare contro Servette e Lucerna
CALCIO: Risultati e classifiche

Nel pomeriggio di domenica il Lugano affronterà in trasferta lo Zurigo, nel match valido per il 26esimo turno di Super League. La truppa di Jacobacci punta dunque a ottenere il quinto risultato utile consecutivo, il terzo da quando è ripartito il campionato dopo il “lockdown” causato dall'emergenza Covid-19. 

Il coach dei bianconeri è stato bravo a trovare l'equilibrio giusto all'interno del gruppo e i suoi ragazzi sono attualmente in grado di mettere in difficoltà qualunque avversario. Nell'ultima settimana il Lugano ha anche quasi conquistato la posta piena in virtù del pareggio ottenuto, con qualche rammarico, a Ginevra (1-1) e del prezioso successo casalingo contro il Lucerna di due giorni fa (2-0). 

Jacobacci ha inoltre rispolverato alla perfezione sia Lovric sia Kecskes, i quali – calatisi nelle vesti di “match winner” nella vittoria ottenuta contro gli svizzero centrali – si sono entrambi sbloccati in questo campionato. Con i rientri di capitan Sabbatini e di Rodriguez il mister bianconero avrà di conseguenza a disposizione maggiori soluzioni tecnico-tattiche già collaudate. 

In caso di successo la formazione ticinese (30 punti) avrà la grande possibilità di recuperare terreno in classifica proprio dagli avversari di giornata (35), che contano cinque lunghezze di vantaggio. Baumann e compagni dovranno però stare attenti poiché affronteranno uno Zurigo galvanizzato, visto che ha sconfitto ieri sera la capolista San Gallo 4-0 (autorete di Rüfli, doppietta di Aiyegun e gol di Kololli).

Infine da segnalare che Jefferson Nascimento è diventato un giocatore del Lugano. Da settimane aggregato al gruppo, il 31enne potrà vestire la maglia bianconera dopo che la Commissione dei trasferimenti della SFL avrà dato l’ok al suo ingaggio. Negli ultimi anni di carriera l’esterno difensivo ha vestito le maglie di Estoril, Sporting Lisbona e Braga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
I sogni sono una cosa ma la realtà è tutt’altro

GI 3 anni fa su tio
meglio "restare con i piedi per terra".....il San Gallo ne sa qualcosa....

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a GI
Esattamente!!si può anche perdere...voliamo basso
NOTIZIE PIÙ LETTE