Keystone (foto d'archivio)
+3
PREMIER LEAGUE
19.06.20 - 19:540

Liverpool, è qui la festa? I Reds flirtano con il titolo

Un digiuno lungo trent'anni potrebbe essere interrotto nel weekend.

Per laurearsi campioni, Salah e soci devono battere l'Everton e sperare che il City perda

LIVERPOOL - Un derby per cominciare e, forse, anche per terminare. Digeriti i recuperi infrasettimanali, la Premier League ripartirà ufficialmente questo weekend, nel quale potrebbe già essere assegnato il titolo. Primo con 22 punti di vantaggio sul Manchester City (a nove turni dalla fine) il Liverpool ha infatti già messo in fresco le bottiglie di champagne: con tre punti e la contemporanea sconfitta dei Citizens i conti sarebbero infatti chiusi. E i Reds rimetterebbero le mani sul campionato a 30 anni dall’ultima volta. 

Aritmetica a parte, è in ogni caso difficile che scettro e corona vengano assegnati già nelle prossime ore. Questo perché la truppa di Klopp sarà impegnata nel sempre complicatissimo derby contro l’Everton, mentre i ragazzi di Pep Guardiola ospiteranno il non irresistibile Burnley. Qualora non scattasse immediatamente, la festa verrebbe comunque solo rimandata. Magari al prossimo mercoledì quando, probabilmente senza avere la seccatura di preoccuparsi di De Bruyne e compagni, al Liverpool “basterà” piegare il Crystal Palace. Comunque dovesse andare, Salah e soci sono a un passo dal diventare i più veloci a conquistare il titolo. Il record, con il trionfo arrivato a cinque turni dalla fine della corsa, è al momento in mano allo United della stagione 2000/01 e al City del 2017/18. I Reds sembrano pronti a riscrivere la storia.

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone (foto d'archivio)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche
CALCIO
Risultati e classifiche
TOP NEWS Sport
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile