Cerca e trova immobili

SUPERLIGAENIl calcio riparte in Danimarca: tifosi allo stadio con... l'app Zoom!

28.05.20 - 11:33
Questa sera scenderanno in campo Agf e Randers e per l'occasione è prevista un'iniziativa digitale storica
keystone-sda.ch / STF (Henning Bagger)
Il calcio riparte in Danimarca: tifosi allo stadio con... l'app Zoom!
Questa sera scenderanno in campo Agf e Randers e per l'occasione è prevista un'iniziativa digitale storica
CALCIO: Risultati e classifiche

Dopo il campionato tedesco - ovvero la Bundesliga - questa sera riprende anche quello danese (Superligaen) ed è prevista una sola partita.

Al Ceres Stadium apriranno le danze Agf-Randers (ore 20.30) e - malgrado l'incontro si disputi a porte chiuse - ci sarà posto anche per i tifosi. Per l'occasione i supporters della formazione casalinga hanno infatti deciso d'installare allo stadio una serie di maxi-schermi, a cui si collegheranno in video-chiamata attraverso l'app Zoom di modo da far sentire ai giocatori la propria presenza. Lo stadio sarà diviso in 22 settori, tutti accessibili gratuitamente e agli abbonati verrà anche riservato il medesimo posto avuto prima della pandemia.

Si tratta di una prima assoluta nel mondo del calcio, che potrebbe portare a una svolta. «Sarà un’iniziativa digitale storica e siamo orgogliosi di essere il primo club al mondo a sperimentarla», aveva analizzato qualche settimana fa il CEO del club Jacob Nielsen. «Scenderemo in campo per un po' di tempo senza spettatori e potremmo anche essere d’ispirazione per altre società(...)».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE