Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl presidente del Sion Constantin licenzia nove giocatori

19.03.20 - 13:38
Il numero uno vallesano: «Non abbiamo più nessuna entrata finanziaria ormai»
KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (VALENTIN FLAURAUD) (foto d'archivio)
Il presidente del Sion Constantin licenzia nove giocatori
Il numero uno vallesano: «Non abbiamo più nessuna entrata finanziaria ormai»
CALCIO: Risultati e classifiche

Il presidente del Sion Christian Constantin non si smentisce mai e - per fare fronte ai problemi economici legati all'emergenza del coronavirus - ha deciso di seguire una linea dura.

Il 63enne ha infatti licenziato tutte le sue stelle, ovvero nove giocatori - Pajtim Kasami, Alex Song, Ermir Lenjani, Xavier Kouassi, Seydou Doumbia, Mickaël Facchinetti, Christian Zock, Birama Ndoye e Johan Djourou - senza preavviso e con effetto immediato.  «Non abbiamo più nessuna entrata economica ormai», ha dichiarato proprio il numero uno vallesano al "Blick". «Oltre a questo non possiamo offrire ai giocatori nessun lavoro, i quali non possono nemmeno svolgere la loro professione».

Nella giornata di mercoledì il presidente vallesano aveva inizialmente chiesto ai suoi giocatori di accettare degli accordi di breve durata, con salari massimi di 12'350 franchi al mese, gli stessi garantiti dalla disoccupazione. Constantin si aspettava una risposta entro mezzogiorno di ieri, ma i suoi giocatori hanno rifiutato la proposta per il breve preavviso. «Prevediamo che questi licenziamenti abusivi saranno immediatamente revocati e che si aprirà una discussione sulle possibili alternative», ha scritto in una lettera il presidente della SAFP Lucien Valloni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Loki 4 anni fa su tio
Ha fatto bene!

Lucadue 4 anni fa su tio
Va precisato che non sono dei lavoratori, ma sono uomini capaci soltanto a giocare alla palla.

Mattiatr 4 anni fa su tio
Risposta a Lucadue
Mio padre è una persona in grado solo si spostare malta e mattoni. Se vieni pagato stai lavorando.

Lucadue 4 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Il distinguo da farsi é fra il lavoro e il gioco, la loro remunerazione sottostà comunque ad un accordo.

vulpus 4 anni fa su tio
Bellicoso stò presidente. Ma mi sembra più che generoso quanto offerto. Che vadano a cercarsi il lavoro ora presso chi ne potrà versare di più. Mi sembra che in Bielorussia stiano cercando campioni da far giocare. Constantin, da grande istrione, ha però capito che il blocco con il coronavirus si prolungherà per diverso tempo. E dopo ce ne vorrà prima che tutti ricominci a girare , già per il normale. Pensiamo poi per queste attività lussuriose e incontrollate.

gigipippa 4 anni fa su tio
Motivazioni molto chiare, in futuro dipenderà da noi se vogliamo finanziare giocatori, artisti, saltimbanchi, o preferiamo donare capitale a chi opera per il bene della collettività. Non dico di privarci degli svaghi, ma bisogna semplicemente dare a queste attività il giusto peso e ricompenso.

marco17 4 anni fa su tio
Non ho mai avuto simpatia per Constantin, un tipaccio arrogante ea volte anche incivile. Questa volta però ha 1000 volte ragione. Questi infami che rifiutano un salario di 12'500 fr. al mese per stare a far niente dovrebbero essere requisizionati dalla Protezione civile per pulire i cessi negli ospedali, gratuitamente.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a marco17
Pure io! Ma questa volta si; Kasami 50 000 franchi al mese , non gli va bene prendere 12000 o giù di lì? Vergognoso

Nano10 4 anni fa su tio
Non mi è mai piaciuto come si comporta, ma questa volta mi complimento per questa sua decisione, azzarola se questi giocatori per un lasso di tempo non accettano un stipendio mensile di chf 12’300 non meritano altro.

vedeggio 4 anni fa su tio
Forse sarebbe il caso di farli vivere per un po' con l'importo che ricevono coloro che devono ricorrere all'aiuto sociale (Fr, 2200,.- al mese) perché hanno finito il diritto all'indennità di disoccupazione.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a vedeggio
Sono schifato !

Se7en 4 anni fa su tio
Oltretutto facendo un c....o ??

Se7en 4 anni fa su tio
.... ennesimo schiaffo al comune lavoratore che non arriva a fine mese e questi disgraziati rifiutano un salario di CHF 12’000. ?? Che schifo

cle72 4 anni fa su tio
Questi hanno rifiutato una paga minima di ca 12'500 franchi!!! Viziati e irriconoscenti giusta decisione buffoni! Guardate cosa ha fatto Sommer in bundesliga si è decurtato da solo lo stipendio. Spiace sapere che anche a Lugano certi giocatori hanno rifiutato il lavoro ridotto.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
3 del nostro Lugano; non so se c’è un minimo sindacale...ma tutti devono darsi da fare !!!!

Zarco 4 anni fa su tio
Diciamola tutta! I giocatori sono troppo viziati...

swiss68 4 anni fa su tio
Non ha che da vendere una delle sue Ferrari

Zico 4 anni fa su tio
Risposta a swiss68
anche i giocatori non girano con la Panda del '90. quindi per una volta una guerra tra ricchi, che finirà con i giocatori in disoccupazione ed il contribuente che deve appianare la loro mancanza di liquidità. pagheremo noi con i contributi alla disoccupazione...purtroppo

Meck1970 4 anni fa su tio
Se questa pandemia continuerà per diversi mesi..... sarà una catastrofe anche nel mondo del lavoro. Se non ci sono più entrate, se non ci sono più soldi, non si può fare altro.

bluwind 4 anni fa su tio
non mi dire che paga i giocatori con le sole entrate allo stadio ? e gli sponsor i diritti tv ? tutti soldi già incassati , che piccolo uomo!
NOTIZIE PIÙ LETTE