
TORINO - Il primo giocatore di Serie A a contrarre il coronavirus è Daniele Rugani. Il difensore della Juventus è infatti risultato positivo al tampone.
La società bianconera sta ora cercando di censire quanti sono entrati in contatto con il 25enne – tutt'ora asintomatico – prima di far scattare la quarantena. Probabile che tutti i tesserati del club siano costretti a finire in isolamento.
Preso atto della positività di Rugani, sono state immediatamente avvisate le squadre che la Juventus ha affrontato nelle ultime settimane. Il difensore è sceso in campo contro il Brescia (16 febbraio) e la Spal (22 febbraio), mentre si è seduto in panchina a Lione in Champions League il 26 febbraio e nel derby d'Italia contro l'Inter (8 marzo).
Ecco il comunicato ufficiale dei bianconeri:
«Daniele Rugani è risultato positivo al Coronavirus-COVID-19 ed è attualmente asintomatico. Juventus Football Club sta attivando in queste ore tutte le procedure di isolamento previste dalla normativa, compreso il censimento di quanti hanno avuto contatti con lui».
Comunicazione urgente, calciatore positivo al COVID-19https://t.co/F8GPmlOBaU pic.twitter.com/dk4hJQ20EB
— JuventusFC (@juventusfc) March 11, 2020
Il primo giocatore di Serie A a contrarre il coronavirus è Daniele Rugani. Il difensore della Juventus è infatti risultato positivo al tampone.
Dai sigri nn scherziamo io tengo al milan ma in questo schifo...evitiamo le battute