Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUENegli ultimi dieci anni Guardiola è l'unico ad aver vinto un'andata al Bernabeu

27.02.20 - 14:45
Lo spagnolo c'era già riuscito col Barcellona, col quale in quell'anno conquistò il trofeo
keystone-sda.ch / STF (Manu Fernandez)
Fonte Enea Donelli
Negli ultimi dieci anni Guardiola è l'unico ad aver vinto un'andata al Bernabeu
Lo spagnolo c'era già riuscito col Barcellona, col quale in quell'anno conquistò il trofeo
Nel 2011 il Real perse l'unica partita di andata degli ultimi dieci anni
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID - Nella gara di andata degli ottavi di Champions League di mercoledì, il Real Madrid si è fatto sorprendere in casa dal Manchester City. L’1-2 del Santiago Bernabeu ha complicato i piani europei delle Merengues. Questo anche perché gli spagnoli non sono abituati a perdere in casa.

Negli ultimi dieci anni, infatti hanno perso solo una volta nel loro stadio nella prima metà di un doppio confronto. E questo è capitato guarda caso, contro una squadra di Pep Guardiola. Era l’anno 2011 e il Barcellona superò le Merengues di Benzema, Ramos e Marcelo 0-2, mentre al ritorno i Blaugrana strapparono il biglietto per la finale pareggiando 1-1 e andando poi a vincere la coppa a Londra 3-1 contro il Manchester United. 

I Citizens, dal canto loro, su sei apparizioni agli ottavi negli ultimi 10 anni, hanno invece vinto solo una volta fuori casa all’andata per poi farsi battere al ritorno (0-4, 2-1): è successo contro il Basilea nel 2018 e i britannici passarono comunque, andando a perdere contro il Liverpool.

Secondo voi, il Real Madrid può ancora fare il ribaltone?

Facendo il pronostico non si deve tralasciare che il Real dovrà fare a meno di tre giocatori chiave come Ramos (rosso ricevuto mercoledì), Asensio e Hazard (infortunati), mentre i Citizens non avranno nessuna assenza.

Insomma, a Manchester ci sarà una bella sfida, con le Merengues che dovranno lottare per rimontare lo svantaggio, mentre i Citizens dovranno stringere i denti per cercare di subire al massimo un gol.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE