Cerca e trova immobili

NAZIONALEPetkovic è carico: «Cari tifosi, sono fiero di continuare questa avventura con voi»

25.02.20 - 16:28
Il presidente Blanc: «Non ha mai fallito la qualificazione ai grandi tornei e ha dato una certa continuità ai risultati»
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Petkovic è carico: «Cari tifosi, sono fiero di continuare questa avventura con voi»
Il presidente Blanc: «Non ha mai fallito la qualificazione ai grandi tornei e ha dato una certa continuità ai risultati»
CALCIO: Risultati e classifiche

MURI - L'allenatore della Nazionale svizzera - Vladimir Petkovic - si è espresso in merito al rinnovo del contratto. Il 56enne resterà al timone della selezione rossocrocita fino al 31 dicembre del 2022.

«Cari tifosi, sono fiero e molto contento di continuare con voi questa avventura che abbiamo iniziato quasi sei anni fa e che per i prossimi due anni possiamo affrontare insieme e godere insieme, ma dobbiamo anche essere sempre prudenti perché dobbiamo dare tutti quanti il 120% per rimanere - oppure ottenere - ancora più risultati», ha dichiarato Petkovic durante la conferenza stampa di Muri, la cui intervista è stata pubblicata su Twitter (vedi allegato).

Le modalità e le ragioni del rinnovo sono inoltre state spiegate dal presidente dell'ASF Dominique Blanc: «Il contratto di Vladimir Petkovic è stato prolungato fino al 31 dicembre 2022. La nostra intesa è focalizzata sulla qualificazione ai Mondiali in Qatar. In caso di non qualificazione, questo contratto potrebbe terminare il 31 dicembre 2021, o nel mese di marzo del 2022 se la nostra squadra dovesse inchinarsi in occasione degli spareggi. Il rinnovo è stato fatto poiché Petkovic non ha mai fallito la qualificazione ai grandi tornei e ha dato una certa continuità ai risultati. Oltre a questo ha formato un gruppo giovane e siamo convinti che possa dare altre soddisfazioni al nostro calcio(...)».

Cari tifosi, il Mister ha un messaggio per voi

Liebe Fans, der Nationaltrainer hat eine Botschaft für euch pic.twitter.com/BoXN83Cep3

— nationalteams_SFVASF (@SFV_ASF)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nano10 4 anni fa su tio
Se fosse così tanto fiero, non aspettava così tanto tempo per decidersi di firmare il rinnovo. Probabilmente non ha trovato nessun’altra possibilità di lavoro ??
NOTIZIE PIÙ LETTE