Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, sacrificio e giuste soluzioni: bel sospiro di sollievo 

17.02.20 - 10:01
I bianconeri, al quarto tentativo, hanno colto con merito il primo prezioso successo del 2020. YB piegato e +7 sulle ultime della classe
keystone-sda.ch (Alessandro Crinari)
Lugano, sacrificio e giuste soluzioni: bel sospiro di sollievo 
I bianconeri, al quarto tentativo, hanno colto con merito il primo prezioso successo del 2020. YB piegato e +7 sulle ultime della classe
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Al quarto tentativo il Lugano ce l'ha fatta. Dopo due sconfitte e un pareggio, i bianconeri hanno trovato con merito il primo prezioso successo del 2020.

Scesi in campo a Cornaredo con disciplina e grande spirito di sacrificio, ieri gli uomini di Jacobacci sono stati bravi nel trovare le giuste soluzioni per arginare la spinta e la fisicità dei rivali. A segno con Holender al 17' (bel diagonale dal limite dell'area) e Gerndt all'84' (freddo al cospetto di Von Ballmoos), i ticinesi si sono infine imposti 2-1. Sì, perché dopo il 2-0 firmato dallo svedese in contropiede a una manciata di minuti dal termine, c'è stato ancora il tempo per un finale rovente. Rimasto in 10 dall'88' per l'espulsione dello stesso Gerndt, il Lugano ha incassato il 2-1 di Ballet al 90'. In pieno recupero i campioni svizzeri ci hanno provato, ma il muro bianconero - anche grazie a un intervento provvidenziale di Baumann - ha retto fino al triplice fischio.

La vittoria, giunta alla fine di un match in cui tutti hanno lottato l'uno per l'altro, permette al Lugano di tirare un sospiro di sollievo. Dopo i successi ottenuti sabato da Xamax e Thun, era infatti notevolmente aumentata la pressione su chi, come i bianconeri, veleggia nella metà bassa della classifica. Ora, con un vantaggio riportato a 7 lunghezze sulle ultime della classe, dalle parti di Cornaredo si potrà continuare a lavorare con maggior serenità.

Tornati a sorridere in campo, per i sottocenerini le buone notizie arrivano anche dal mercato, con Rangelo Janga in arrivo dall'Astana. L'attaccante 27enne, stando a quanto anticipato dal presidente Renzetti nello studio della “Domenica Sportiva”, sosterrà le visite mediche nella giornata odierna. Janga, negli ultimi due campionati con l'Astana, ha siglato 10 reti in 40 partite.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
bravo Lügan....spero non sia il più classico "canto del cigno"....

Indira69 4 anni fa su tio
Folle,é il primo aggettivo che mi viene in mente per definire l'amato FCL.Squadra capace del meglio come del peggio,trasformista e camaleontica,cuori sensibili astenersi.Ieri prova maiuscola da parte di tutti e con tutte le assenze del caso la prestazione assume contorni ancora più grandi.Benissimo Covilo,finalmente leader imperioso in una difesa ridisegnata dal vero artefice di questa vittoria,quel mister Jacobacci sin qui troppo sottovalutato in Svizzera,tecnico preparatissimo e dal grande equilibrio,capace di mantenere la calma anche nelle situazioni più delicate,grande mister!Due parole sull'arbitraggio:la federazione deve vergognarsi,in un paese calcisticamente civile certi elementi verrebbero fermati e retrocessi nelle leghe minori a purgare l'indecenza delle direzioni(non)svolte,inaccettabile che si continuino a vedere certe porcherie senza che nessuno intervenga,la sudditanza svizzero-tedesca é talmente evidente dal permettersi di inviare in Ticino un arbitro bernese a dirigere lo YB,senza vergogna questa federazione amatoriale ed inadatta.

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Risposta a Indira69
D'accordissimo su tutto quello che hai scritto, aggiungo Holender (che io ho criticato più volte) ieri è stato veramente bravo, forse giocando più indietro si esprime meglio....per quello che riguarda gli arbitri speriamo che la nostra stampa e i nostri opinionisti oltre a criticare il presidente , pongano l'accento su questi fatti scandalosi!!!!!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE